ATTENZIONE!!!!
Il contenuto di questa pagina non è aggiornato.
Stai navigando su una vecchia versione di EtruriaOnLine.it
Clikka qui per la nuova versione.




 

Il sesso anale

Sebbene il sesso anale è spesso considerato come una pratica riguardante solo gli omosessuali. Dobbiamo dire invece che essa viene praticata anche da moltissime coppie eterosessuali.

Il sesso anale è la stimolazione dell’ano durante l’attività sessuale può essere praticata in vari modi: manualmente, oralmente o con la penetrazione del pene e/o di un fallo artificiale. Il sesso anale può essere la primaria forma di attività sessuale oppure può essere accompagnata da altri tipi di stimolazione : per esempio molte coppie includono la stimolazione manuale dell’ano durante il rapporto vaginale massaggiando il cerchio intorno all'apertura con la saliva o con dell'olio oppure inserendo un dito. Questo aiuta a procurare una maggiore tensione ed eccitazione tra i due partner.

Con il termine "rapporto anale" si intende l’inserimento del pene nel retto del proprio partner. La penetrazione anale può essere piacevole ma può anche provocare un certo disagio. I muscoli esterni dell’ano normalmente tendono a stringersi se stimolati il che significa che l’inserimento di un dito o di un pene può essere sgradevole anche se fatto delicatamente senza forzare.

Restrizione e proibizioni

Alcune persone hanno una presa di posizione estremamente negativa verso il sesso anale sia esso fatto da coppie omosessuali o etero. Spesso è ritenuto innaturale, sporco, disgustoso, da pervertiti e condannato da alcune religioni. In alcuni Stati è addirittura illegale anche se fatto tra coppie sposate poiché considerato un "crimine contro natura". Queste leggi sono state emanate principalmente per perseguire i gay dal momento che rimane una pratica sessuale più comune ai gay piuttosto che agli eterosessuali. Nonostante le restrizioni delle leggi e le proibizioni da parte di alcune religioni, molte coppie hanno trovato il sesso anale piacevole.

Noi riteniamo che ogni coppia deve essere libera di esprimere i suoi desideri sessuali e di manifestare il proprio affetto come meglio crede rispettando sempre le scelte del partner. Concludiamo rammentando a tutti coloro che volessero provare il sesso anale che l’HIV, il virus che causa l’AIDS, può essere trasmesso attraverso il rapporto anale ed il rischio è ben maggiore rispetto al rapporto vaginale poiché è più facile contrarre delle piccole lacerazioni della pelle e quindi fuoriuscite di sangue durante l’atto. A questo proposito suggeriamo di usare sempre il preservativo.

Indice