ATTENZIONE!!!!
Il contenuto di questa pagina non è aggiornato.
Stai navigando su una vecchia versione di EtruriaOnLine.it
Clikka qui per la nuova versione.




Il sesso orale

Il rapporto orale viene spesso considerato tabù perché in un certo senso fa parte di quegli atti sessuali considerati "sporchi" (come il sesso anale). In realtà, se il partner è igienicamente corretto non vi è nulla di sporco ed è incredibilmente piacevole sia per l’uomo che per la donna.

Il cinema erotico degli ultimi 20/30 anni, ha contribuito enormemente ad emancipare e sviluppare la conoscenza e la fantasia erotica della donna. Film come: "L’impero dei sensi", "Ultimo tango a Parigi" o "A letto con Madonna" (per citarne alcuni famosissimi con inquadrature esplicite) hanno reso il sesso femminile libero e più disinibito rispetto ad un tempo. Tuttavia vi sono ancora donne che hanno timore di venire considerate "volgari" o peggio ancora delle prostitute se facessero del sesso orale al proprio partner durante i primi periodi attività sessuale della coppia. Niente paura! Non vi è nulla di volgare ed è giusto aspettare se non si è sicure di farlo al momento giusto. 

 Gli uomini adorano la fellatio e spesso la preferiscono al rapporto sessuale vero e proprio; le donne la prima volta la temono, poi col passare del tempo, quando si instaura una maggiore confidenza sessuale la praticano volentieri specie nella fase del petting (durante i preliminari). Va detto infatti che il sesso orale contribuisce molto a mettere a proprio agio chi soffre di problemi di erezione lenta del pene o chi ha disturbi di temporanea semi-impotenza prima della penetrazione. Il sesso orale provoca una forte eccitazione nell’uomo e di conseguenza una erezione veloce e vigorosa, permettendo così una migliore penetrazione nella vagina. Bagnare il glande con la saliva aumenta la lubrificazione e quindi rende meno dolorosa la penetrazione oltre che piacevole.

Già praticata al tempo delle antiche civiltà, (sono numerose le rappresentazioni pittoriche rinvenute nei siti archeologici di Pompei ed Ercolano raffiguranti graziose fanciulle/i Romane che si prestavano a questa pratica), la fellatio è stata messa in discussione per il rischio di contrarre il virus dell’HIV. Lo sperma e/o piccole lacerazioni della pelle sul pene o sulla bocca del partner possono trasmettere la malattia e quindi è sempre consigliabile l’uso del preservativo. Per non avere un sapore in bocca tipo guanto da cucina potete acquistarne uno al gusto di fragola o altri aromatizzanti in vendita presso le farmacie o nei sexy shop. Non vi sono metodi particolari nel sesso orale. Tutto dipende dalla intraprendenza e dal desiderio del vostro partner. 

A molti uomini piace essere semplicemente baciati o leccati delicatamente sul glande e lungo tutto il pene altri adorano essere masturbati con la bocca ed avere un’eiaculazione dentro quest’ultima. A questo proposito informiamo che, (nel caso entrambi i partner non hanno contratto il virus HIV e non compiono vita sessuale promiscua) contrariamente a quanti pensano in molti, lo sperma, se ingoiato non comporta problema alcuno ma piuttosto ha un alto valore nutrizionale. La fellatio (volgarmente pompino) è uno dei piaceri più intensi e più belli nella vita sessuale di una coppia non a caso la letteratura erotica mondiale ha dedicato intere pagine su questo argomento suscitando emozioni fortissime. Provare per credere!

Indice