ATTENZIONE!!!!
Il contenuto di questa pagina non è aggiornato.
Stai navigando su una vecchia versione di EtruriaOnLine.it
Clikka qui per la nuova versione.




Il pene

La grandezza di un pene

La lunghezza media è di 15 cm e il 90% degli uomini di tutto il mondo hanno un pene lungo tra i 13 e i 18 cm. Il record per un pene correttamente funzionale è di 1,5 e 30 cm.

È importante la grandezza del pene?

La grandezza del pene è importante solamente se tu pensi sia importante. Se hai rapporti e desideri un pene più grande, allora la grandezza del pene è importante per te, ma solo per te. Molte donne dicono che gli uomini si preoccupano troppo per la misura del loro pene. La vagina è lunga soltanto 8-13 cm, ed anche un pene piccolo raggiunge ogni cm di essa.

Misurare il pene

Se vuoi misurare il tuo pene, fallo nel modo giusto, come fanno i medici. Procurati un erezione stando in piedi. Piega delicatamente il tuo pene affinché raggiunge una posizione parallela al pavimento. Metti la riga all'osso pubico, esattamente all'inizio del tuo pene, e misuralo fino alla punta.

È possibile incrementare la grandezza del pene?

Si. Ci sono due metodi chirurgici per farlo. La procedura Bihari e l'iniezione di grasso. La procedura Bihari consiste nel tagliare il legamento che fissa il pene al corpo. Questo aggiunge 3-5 cm alla lunghezza del pene. Tuttavia, visto che il pene non è più strettamente legato al corpo, nel caso di un'erezione non punta in alto.
Nel corso della procedura dell'iniezione di grasso viene prelevato un piccola quantità di grasso dall'interno coscia. Esso viene iniettato nel pene, facendolo diventare più largo. Il corpo rifiuta una parte significativa del grasso iniettato, quindi l'operazione deve essere ripetuta più volte. Questo comporta un maggior rischio di infezioni.

Il mio pene non è dritto. Si curva a destra/sinistra/giù. C'è qualcosa che non va?

Nel 25% dei casi il pene si curva in una direzione, ed in alcuni casi guarda giù anche quando è in erezione. Finché la curva non è molto accentuata e non provoca dolori, non si tratta di una anomalia, e non dovrebbe interferire con la vita sessuale. In rari casi si può anche trattare della sindrome Peyrone, causata da malattie infantili, che inchina il pene quasi a 90° in una direzione. Se pensi che questo sia il tuo caso, rivolgiti ad un andrologo.

Che cos'è la circoncisione e perché viene effettuata?

La circoncisione è la rimozione chirurgica del prepuzio dal pene. Quando è eseguita in un'ospedale, di solito viene effettuata dal medico poco dopo la nascita. È molto praticata tra gli ebrei, loro la fanno all'ottavo giorno dopo la nascita, e l'esecuzione è collegata ad una cerimonia. Alcuni ragazzi musulmani vengono circoncisi quando sono più grandi, intorno ai 12 anni. Anche la maggior parte dei ragazzi americani sono circoncisi.
I soliti motivi per la circoncisione sono: è più igienico, "normale" o "migliore" apparenza ed "il suo pene deve essere come quello di suo padre". Le solite ragioni contro la circoncisione: non è più necessaria per la migliore igiene, è una pratica dolorosa e barbarica, la possibilità di errori chirurgici o infezioni, "normale" o "migliore" apparenza, ed "il suo pene deve essere come quello di suo padre".

La prostata

La prostata di solito ha la grandezza di una noce, ed è dietro il retto, a circa 3 cm dall'ano. Può essere toccata infilando un dito nell'ano. Ad alcuni uomini toccarlo può provocare un grande piacere, raramente si raggiunge anche l'orgasmo in questo modo. Altri riferiscono che toccarla gli fa venire lo stimolo di urinare. Ed in alcuni casi può anche essere doloroso.

Indice