ATTENZIONE!!!!
Il contenuto di questa pagina non è aggiornato.
Stai navigando su una vecchia versione di EtruriaOnLine.it
Clikka qui per la nuova versione.




Eiaculazione precoce ... c'è una soluzione

Gli inibitori quali Paxil, Prozac e Zoloft, sono ormai tristemente famosi nel causare difficoltà di orgasmo in molti pazienti. Con l'uso prolungato (specialmente con dosi alte), molti pazienti riportano perdita di libidine e di orgasmo. È per questo motivo che tali farmaci vengono consigliati solo in casi veramente estremi.

Un terzo dei giovani dai 15 ai 30-40 anni soffre di questo disturbo che si verifica soprattutto durante i primi incontri sessuali e/o per la mancanza di esperienza e di pratica. Come prima terapia consiglio di imparare alcuni esercizi per sviluppare il controllo dell’eiaculazione e solo successivamente valutare se è opportuno assumere dei farmaci.

Esercizio 1: Masturbazione - Start & Stop
Tempo richiesto 15 minuti

Step A: Masturbatevi per 15 minuti con la mano asciutta (senza adoperare lozioni o lubrificanti). Focalizzate l'attenzione sul vostro pene o nell'area pelvica, in modo da verificare il grado di eccitazione. Quando sentite che state per eiaculare fermate la stimolazione e 
1) aspettate che la tensione dovuta all'eccitazione si fermi e 
2) fate dei respiri profondi. 
Quando il livello di eccitazione si è abbassato (potrebbe verificarsi nei primi 10 secondi così come nei minuti successivi) riprendete la stimolazione dopodiché fermatevi ancora una volta. Se nell'arco dei 15 minuti dovrete necessariamente fermarvi più di due volte allora continuate a ripetere l'esercizio. Questo esercizio col tempo vi aiuterà a capire quando dovete fermarvi e quando riprendere e quanto tempo vi occorre prima di riprendere la stimolazione. Se durante l'esercizio riuscite a fermarvi una e/o due volte nel corso dei 15 minuti allora siete pronti per passare all'esercizio successivo descritto al punto B. 
Step B: Seguite esattamente lo stesso procedimento dell'esercizio A utilizzando ora del lubrificante sulla vostra mano. Quando riuscite a fermarvi solo una o due volte senza eiaculare potete passare all'esercizio 2.

Problemi che potrebbero verificarsi

1. Avete bisogno di fermarvi non appena iniziate a masturbarvi: Questo significa che vi siete fermati troppo tardi e che le vostre interruzioni sono troppo brevi. Provate ad arrestarvi prima e ad aspettare più a lungo prima di ripartire. 
2. Perdete tutta o quasi tutta l'erezione durante l'interruzione. Questo non è un problema serio ma probabilmente l'interruzione è durata troppo a lungo. Provate a riprendere la stimolazione prima che il pene perda l’erezione. Ora andiamo avanti con altri esercizi che utilizzano variazioni sul tipo di stimolazione da impiegare:

Esercizio 2 : Masturbazione con variazioni di stimolazione
Tempo richiesto 15 minuti

Step A: Masturbatevi per 15 minuti senza eiaculare e senza interruzioni. Quando il vostro grado di eccitazione è sotto controllo allora fate delle variazioni sul tipo di stimolazione. Le varietà della stimolazione possono essere diverse: rallentare il ritmo; esercitare la pressione della mano sul glande piuttosto che nell'asta e/o viceversa, cambiare il tipo di colpo ovvero dare uno scossone più lungo, più corto o con movimento circolare. Provate queste variazioni una alla volta cercando quella più piacevole. Questi variazioni potrebbero causarvi interruzioni più frequenti che, tuttavia, dovrete imparare a controllare con estrema rapidità. Quando siete riusciti a masturbarvi liberamente per 15 minuti utilizzando queste variazioni e senza eiaculare allora passate all'esercizio B. 
Step B: Seguite lo stesso procedimento descritto al punto A utilizzando ora del lubrificante sulla vostra mano. Come potete vedere sono esercizi molto semplici da fare che richiedono solo un po' di pazienza. Questi sono solo alcuni degli esercizi utili che potreste fare prima di ricorrere ai farmaci. In ogni caso vi consiglio di parlare apertamente con il partner del vostro problema poiché ritengo che solo in questo modo potrete raggiungere il vero equilibrio fisico e mentale per fare del buon sesso!

Auguroni a tutti voi!

Indice