ATTENZIONE!!!!
Il contenuto di questa pagina non è aggiornato.
Stai navigando su una vecchia versione di EtruriaOnLine.it
Clikka qui per la nuova versione.




Lo Sperma

Molte ragazze continuano a farci domande sullo sperma. Eccovi alcune risposte alle domande più ricorrenti. (Continuate a scriverci!)

Cosa contiene?

Lo sperma maschile contiene, acido ascorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12, e zinco. Tutto in quantità molto modeste.

Adoro fare il sesso orale al mio ragazzo e non mi disturba affatto ingoiare ma: quante calorie vi sono in un quantitativo normale di sperma?

Un uomo dispone in media di due cucchiai da tavola di sperma. Due cucchiai contengono circa 15 calorie. (Nessun problema per la vostra dieta!)
La quantità disponibile varia secondo il periodo tra un rapporto sessuale e l’altro quindi: se il vostro partner ha parecchie eiaculazioni in rapida successione il quantitativo sarà di poche gocce, se invece il periodo si prolunga ad alcuni giorni o settimane dall’ultima eiaculazione allora il quantitativo aumenterà raggiungendo volumi di 2 /3 cucchiai.
Molta gente pensa che bere molti liquidi o mangiare certi alimenti contribuisca ad aumentare il volume, tuttavia lo sperma non proviene dall’apparato digestivo ma dalla ghiandola della prostata.

Perché a molti uomini piace il sesso orale? Perché gli piace solo se ingoi?

È vero a molti uomini piace vedere il loro partner ingoiare lo sperma poiché questo atto viene considerato come un sentimento di accettazione. Ad ogni modo il loro è un desiderio più che altro emotivo e non fisico (come ritenuto da molte). L’uomo si sente rifiutato nel vedere la propria compagna allontanarsi o addirittura sputare il loro seme, ma è anche vero che questo non deve indurre la donna a fare cose che non desidera fare. Così, molte coppie raggiungono spesso un compromesso: invece di sputare e/o correre in bagno per sciacquare la bocca la donna dovrà lasciare scivolare il liquido dalla bocca lentamente lungo tutto il pene. (Questo, oltre ad essere molto sexy gli piace moltissimo, garantito!) Vi è, infatti, una notevole differenza nel vedervi far uscire il seme dalla vostra bocca sorridente e vedervi scappare in bagno per un gargarismo. Non credete anche voi?

È possibile rimanere incinta ingoiando lo sperma?

Molte ragazze hanno fatto questa domanda.
La risposta è assolutamente no. I tratti riproduttivi e digestivi sono completamente separati e quindi lo sperma non può viaggiare nel sistema riproduttivo.

Indice