TEATRO DI STRADA

 

Climax

 Arte & Natura

 

climaxclan@inwind.it

ACROBATICA SU TRAMPOLI:

 E UN TEMPO ERA IL FUOCO

Spettacolo surreale di fuoco e stregoneria con trampolieri, funamboli del fuoco  e percussionisti  di grande coinvolgimento e impatto. 

Il folletto della notte che con il suo aspetto macabro e al contempo bizzarro introduce lo spettacolo parlandoci di misteri e del fuoco, giocando con esso e con la paura atavica del rogo. La musica percussiva e lenta crea l’atmosfera.

Questo funambolo giocolerà con il bastone infuocato, le clave e sputerà il fuoco, introducendo ad uno ad uno gli altri personaggi. 

Ed ecco che alla luce di bengala colorati e fiammeggianti entrano lstreghe/ancelle:

tra grida e raggelanti risate cominceranno la loro danza macabra talvolta coinvolgendo e sfiorando il pubblico, litigando tra di loro, giocando con il folletto della notte. Fino a quando non evocheranno i signori della notte con i loro poteri malefici.

 Ecco sopraggiungere gli stregoni  inquietanti personaggi, imponenti la cui ombra ricorda gli incubi più cupi, che giocolano con torce infuocate.

 Segue una danza di acrobatica su trampoli al ritmo frenetico delle percussioni.

i temi sono la notte, l'oscurità, il sopraggiungere del buio, gli stregoni che prendono forza dalle tenebre. Poi le tenebre finiscono e torna la luce: le streghe scappano assieme agli stregoni, rimane il folletto della notte che conclude l’incantesimo mandando tutti a dormire. 

 

PARATE PERCUSSIVE SU TRAMPOLI

CLOWNERIE  ACROBATICA