Corso di C


Corso di C


L'Autore

L'autore di questo corso è Luca Sabatucci, studente al quinto anno di ingegneria Informatica.

Lo potete contattare attraverso l'indirizzo del club oppure attraverso l'indirizzo di posta personale: sirtoy@inwind.it

 
Note dell'autore


Il linguaggio C è un linguaggio duttile, completo, estremamente potente che permette di ottenere risultati superabili solo dalla programmazione diretta in linguaggio macchina. In questo corso si affrontano alcuni degli innumerevoli problemi che si incontrano nella programmazione in genere e in particolare in quella in C.

Lo scopo di questo corso non è tanto insegnare la sintassi del linguaggio ma infondere nel lettore lo spirito giusto con il quale si deve affrontare un nuovo linguaggio di programmazione per arrivare ad una discreta padronanza

Non mancano nel corso spunti per approfondimenti e piccoli approfondimeti pratici. Dopo aver affrontato degli argomenti complessi sono presenti delle lezioni speciali che affrontano un piccolo problema di programmazione e lo risolvono usando più di un algoritmo e commentando le differenze teoriche e pratiche.

Luca Sabatucci

 
Indice del corso

Spiegazione obbiettivi del corso
Panoramica del linguaggio C
Parole chiave e operatori
Variabili
Strutture di controllo
Funzioni
Compilazione
Array
Strutture dati
Esempi array e strutture
Funzioni di I/O

Feedback
Se hai dei commenti da fare su questo corso o se hai trovato degli errori o delle sviste, o semplicemente vuoi dare il tuo contributo e dire la tua, puoi usare il Guestbook del corso di C.



Se avete domande, consigli, critiche o quant'altro vogliate comunicarci,
utilizzate la nostra casella di posta:
clubinfo@libero.it