Corso di Genesis


Corso di Genesis


L'Autore

L'autore di questo corso è Luca Sabatucci, studente al quinto anno di ingegneria Informatica.

Lo potete contattare attraverso l'indirizzo del club oppure attraverso l'indirizzo di posta personale: sirtoy@inwind.it

 
Note dell'autore


Quanti di noi hanno sempre desiderato programmarsi un videogioco tutto da se. Adesso il panorama degli engine scritti apposta per chi ha tali ambizioni è diventato piuttosto interessante. E' possibe, infatti, acquistare i diritti per usare un motore grafico commerciale. Ma non è finita qui; per chi non ha soldi da spendere esiste la validissima alternativa di utilizzare degli engine freeware e addirittura OpenSource che non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli a pagamento.

Genesis è un SDK (software develpment kit) scritto in C che rende possibile la costruzione di applicazioni 3D ad alte performances.
Genesis è un progetto Open Source che si può scaricare liberamente dal sito www.genesis3d.com.

Questo corso si sviluppa mediante dei tutorial che approfondiscono via via aspetti sempre più complessi dell'engine di Genesis e dei numerosi tools a corredo.

Luca Sabatucci

 
Indice del corso

Caratteristiche di Genesis
Creazione di uno scenario
World Editor Mapping
Texture
Introduzione alla modellazione
Modellazione
Modellazione di un personaggio
Generazione di un Actor
Animazione
Programmazione I
Programmazione II
Programmazione III
Tecniche avanzate
Futuro e bibliografia


Se avete domande, consigli, critiche o quant'altro vogliate comunicarci,
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