cmc_top.jpg (51452 byte)

         

         

home page

back

macchine - linee per cartelle ed accoppiaggio 

cartelle.jpg (29263 byte)

LINEA PER CARTELLE - COPERTINE - ACCOPPIAGGIO

Un gruppo incollatore di progettazione modulare è la base per una gamma di differenti modelli e versioni, che si adattano ad ogni esigenza produttiva, per piccole o grandi tirature: alimentazione carta manuale o con mettifogli, posizionamento cartone manuale con squadra di registro o con posizionatore automatico, calandra o rimboccatrice in linea. Alta qualità e produzione elevata con un solo operatore.

CARTELLE2.jpg (37783 byte)

angoli.jpg (31379 byte)

Una sola unità produttiva per l'incollaggio e il rimbocco di carta, carta plastificata, tela, balacron ed altri materiali di legatoria, per la produzione di cartelle rivestite, raccoglitori, cartelle snodate per campionari, copertine per libri e scatole rivestite manualmente. Rapidità di cambio formato, componenti accessibili, ampia gamma di formati lavorabili sono le caratteristiche che ne determinano il grande successo.

linea1.jpg (50228 byte)

I vari modelli modulari possono essere combinati a formare linee di produzione, differenziate a seconda del formato e della tipologia di prodotto. Adattabili a qualsiasi esigenza produttiva, possono essere completate in fasi successive.

HELIOMAT1.jpg (45495 byte)

INCOLLATRICE HELIOS-HELIOMAT

Gruppo incollatore con ricircolo colla, scaldacolla (mescolatore e viscosimetro opzionali), spessore da 80g/mq a 12mm. Perfetta spalmatura della colla a caldo o vinilica, tempi di pulizia e manutenzione ridottissimi.

HELIOMAT2.jpg (42835 byte)

Possibilità di combinare i seguenti elementi modulari:
- gruppo incollatore a freddo o caldo/freddo
- mettifogli a carica continua
- mettifogli ad alta-pila con allineamento laterale del foglio, staccabile dal gruppo di incollaggio per
  l'alimentazione manuale di cartone oltre i 300g/mq e per la manutenzione
- nastro normale o aspirante
- dispositivo di fermata a registro con squadra di puntatura per posizionamento cartone, anche per copertine e cartelle snodate a più pezzi e per il risguardo.

Heliomat HLM52-MC.jpg (99282 byte)

PARTICOLARE.jpg (45874 byte)

PARTICOLARE1.jpg (82306 byte)

La macchina con fermata a registro è disponibile in versioni con differenti velocità di produzione. In linea a fine nastro, rimboccatrice Virgo o calandra Auriga.

virgo25.jpg (39796 byte)

RIMBOCCATRICE VIRGO

Unità di rimbocco modulare utilizzabile in linea o indipendentemente. Varie versioni, sempre con ripiego automatico degli angoli; adatte per cartelle monopezzo, cartelle snodate a più pezzi o fresate, copertine di libri. Prodotti finiti di eccellente e costante qualità. Rimbocca qualsiasi tipo di materiale per cartotecnica e legatoria. Gruppi calandratori di grande potenza per una perfetta aderenza del materiale di rivestimento. Ciclo di sola calandratura per l'applicazione del risguardo e per l'accoppiaggio.

BABY-VIRGO.jpg (41682 byte)
 

 

VIRGO NUOVA.jpg (55967 byte)
 

DUE LATI
Introduzione manuale, rimbocco di due lati e ripiego degli angoli, ritorno su tavola d'introduzione, rotazione manuale di 90°e introduzione per il rimbocco degli altri due lati, uscita su tavola di raccolta.
  QUATTRO LATI
Introduzione manuale o in linea da nastro Heliomat. Rimbocco dei quattro lati in un unico passaggio con ripiego degli angoli, uscita su tavola di raccolta o su nastro trasversale (opzionale). Disponibile in versioni da 17 o 25 pz/min.
 
 

spotter.jpg (50438 byte)

SPOTTER POSIZIONATORE CARTONE

Posiziona con precisione il cartone (pezzo singolo, fresato o in più pezzi) sul foglio di rivestimento o la cartella sul risguardo; adatto anche per lavori di accoppiatura di qualsiasi grammatura. Cambio formato rapido, consente comunque la puntatura manuale del cartone.
Due versioni:
- a piattaforma con dispositivo di precarica posteriore esterna
- a tavole intercambiabili con precarica sulla seconda tavola inferiore.
Disponibili con velocità di produzione di 17 e 25 pz/min.


linea2.jpg (69893 byte)

Impilatore

DISPOSITIVI DI USCITA

Due versioni disponibili:
- Nastro trasversale con conteggio pezzi, rulliera a 90°per il ritorno verso l'operatore
  adatto per cartelle e copertine.
- Impilatore con piattaforma a discesa con fotocellule di livello, su bancale euro-pallet
  adatto per prodotti accoppiati di formato medio e grande.
 

CMC ITALIA S.r.l.
Macchine per Cartotecnica e Legatoria - Paperconverting and Bookbinding machines
Via Caveto, 18 - 20095 Cusano Milanino (MI) - Tel. 39 02 6193682 - Fax 39 02 6197615 - cmcitalia@tiscali.it