Una vita per le corse

AziendaInf. prodottoNotizieSupportoContattarci

Home 
Azienda 
Inf. prodotto 
Notizie 
Supporto 
Contattarci 

 

        La Ciemme Racing Frames č nata nel 1969dalla volonta di Mario       Calonaci con lo scopo di creare ed evolvere moto ad altissime       prestazioni in grado di competere come leader a livello mondiale

2001 - 2002

 

 

Collaborazione con Voxan per la trasformazione e l'evoluzione di Motore e telaio della Voxan 1000

Collaborazione col team di sviluppo per la realizzazione del motore della futura moto gp

2000

 

 

Campionato Italiano Supertwin 1° classificato con Ducati

Campionato Italiano Endurance 4° classificato con una KawasakiZX9R preparata dal suo titolare Mario Calonaci

1997 - 1999

 

 

Importatori per Centroamerica delle moto DUCATI CAGIVA HUSQVARNA

1996

 

Campionato Mondiale SuperBike Team GIO.CA.MOTO    Resopnsabile Motori 14° Classificato Paolo Casoli

Campionato Italiano Superbike 1° classificato Paolo Casoli

1994

 

 

Campionato Mondiale Superbike Responsabile team Argentino              Honda Rc 45 Rumi

1992 - 1993

 

Isle of Man TT  Partecica alla gara per Ducati prepando le moto del Team Oxford

Parteciazione Al Capionato Europeo per il team svizzoero con Honda 125

1990 - 1991

 

 

 

Camionato Mondiale SuperBike Ducati Factory Team

Classificati 1° R.Roche

1989

 

 

 

 

 

 

Minardi Team formula 1: Sviluppo del telaio per il motore Subaru              Responsabile manutenzione auto F1

1988

 

Campionato Auto Classiche: sviluppo motori Alfa Romeo, partecipazione campionato "Sport Nazionale" con auto Lucchini e Chevron equipaggiate con motori Alfa Romeo 2500 6 cilincdri preparati da Calonaci, trofeo vinto da Chevron

 

1987

 

Vittoria Capionato italiano Auto Classiche con Alfa Romeo nelle categorie 1300 e 1600: Preparazione ed elaborazione Motori

1986

 

 

Collaborazione con il team Alfa Romeo Formula 3 manutezione auto

Campionato Italiano 3° classificato con Suzuki 500

1985

 

Direttore sviluppo motori team Arno RacingCampionato italiano F3

 

1984

 

Preparazione di 3 suzuki RGB della FMI  classificate al 4° e 5° posto

1983

 

 

Modifica del telaio Benelli 250 col quale vince il Campionato Italiano Montagna e ottiene ottimi risultati in pista Segoni-Benelli lotta per il mondiale 125

1981 - 1982

 

La Segoni-Benelli motorizzata suzuki creata da CiemmeRacing vince il trofeo Italiano Junior

Rinnova I telai per Kawasaki 1000, Laverda e Honda inoltre crea una serie di telai per 125 e 250 ottenendo ottimi risultati in pista

 

1980

 

Con estremo dispiacere di Calonaci la CiemmeRacing riprende la costruzione dei telai Segoni

 

 

 

1979

 

 

Dopo la chiusura del team "Segoni Corse" ( Per la morte di Giuliano Segoni) Mario Calonaci ottiene il supporto di Yamaha Italia

Creazione del telaio per il motore Suzuki RG 500

Collaborazione all'elaborazione dei Prototipi con motori Cosworth e BMW, Le moto Segoni continuano a vincere ( Campionato Europeo Montagna e campionato Europeo Junior 500 )

1978

 

Honda Affida, sotto la direzione corse della CiemmeRacingFrames, una RCB 1000 alla "Segoni Corse" per il Mondiale Endurance

Alla 24 ore di Liegi con una Segoni-Kawasaki ottiene la 2° velocitā massima (316 Km/h) e il secondo giro veloce lottando per 20 h con le moto delle case ufficiali rrā il 2° e il 6° posto

Nel mondilale junior le moto Segoni-Suzuky create dalla CiemmeRacing dominano classificando 7 moto nei primi 10 posti

1977

 

Continua l'attivitā nelle competizioni Endurance prendendo la direzionesportiva della Segoni Corse

Costruzione di un telaio modificato nella catena per MV 750

Costruzione di 18 moto Segoni con motore Suzuki

24 Ore di Bol d'Or: Prima Segoni arriva 8°, 2° segoni 10°, alla 24h di Liegi 11°, grazie alla Ciemme Racing le moto Segoni vengono sponsorizzate da Michelin e Olio Fiat

1976

 

 

Collaborazione con il tem Gallina nella quale la CiemmeRacingFrames dimostra la validitā delle ruote da 16" nelle moto di Lucchinelli e Virginio Ferrari

Costruzione del telaio per la Patton 500 Gp

Costruzione di telai speciali per Suzuki 500 G.P serbatoio della benzina sotto il motore ( come Honda nel 1983 ) Radiatori Acqua separati inclinati direzionali

Ottimi risultati nei camiponati Endurance con Segoni vincente la 1000                          Km di Misano

 

 

1975

 

 

Inizio della collaborazione con la Segoni Corse modificando e testando I telai e I motori Kawasaki per afrontare I mondiali Endurance

1974

 

Modifica dei Motori e dei telai Benelli 250 cc

 

 

[Home][Azienda][Inf. prodotto][Notizie][Supporto][Contattarci]

Copyright(c) Ciemmeracing 2002-2003 Nome societā. Tutti i diritti riservati.
ciemmeracing@tiscali.it