Cocktail n. 3 - anno X - giugno 2002

 

TRIBUTO A DON CRUCCAS

Salve a tutti ragazzi, mi dispiace rattristare voi e il giornalino con questo articolo ma è un tributo che mi sembra giusto fare a un uomo, con la “u” maiuscola che ci ha lasciato. Sto parlando di Don Oreste Cruccas, quella originale figura che si vedeva apparire e scomparire per i corridoi.

Essendo stato suo allievo posso affermare senza timore di sbagliare che Don Oreste fosse non solo un ottimo professore dotato di straordinarie capacità didattiche, ma una persona con cui ci si poteva confidare in ogni momento e su qualsiasi questione senza alcuna paura.

Don Cruccas era, per usare una espressione new-age, un grande e io lo ricordo così, come un grande in tutto. Don Cruccas soffriva da tanto tempo di diversi mali ma lui con la forza di volontà che da sempre lo caratterizzava ha continuato a lavorare e a stare non in mezzo a noi ma CON noi, allietando le nostre giornate con la sua simpatia e il suo spirito giovane. Spirito ormai libero di vagare per tutto il Mondo come lui sempre desiderava.

Sei stato un maestro di vita, Don Cruccas, sapevi di stare male ma hai continuato tenacemente a stare con noi, non ti dimenticheremo…grazie di tutto.

                                                                 Enrico “Shaolin” Gavassino

  

TORNA AL SOMMARIO