Cocktail n. 3 - anno X - giugno 2002

 

LE PAGELLINE

Voto 10 Ai vari maghi del volante che appaiono sempre più numerosi (scioperi permettendo, vedi il voto 1) sia al classico che allo scientifico: per il liceo classico non si può di certo non menzionare l’Onorevole Roberto Massa di III° Classico che, grazie alla sua influenza all’europarlamento, non ha avuto problemi a superare la pratica (“È stata una semplice formalità” ha affermato lo stesso Massa). Per lo scientifico non si può non menzionare Bernardo “Centodieci in terza” Callai (V° Scientifico) che, con la sua guida sportiva, non teme nemmeno Schumacher (non si può dire la stessa cosa per la Polstrada e la Polizia Municipale!). Anche Federico Pinna di IV° Scientifico, si è messo in evidenza con un incidente che gli ha fruttato quattro milioni di danni ma dal quale ne è uscito fortunatamente illeso!

 Voto 9 Alla festa per il diciottesimo compleanno di Laura Fara (V° scientifico) e sua sorella Daniela. Azzeccata la scelta del locale e degli invitati: complimenti! Si è messo in evidenza Massimo “Di vista” Muscas di V° Scientifico che colto dall’euforia ha rovesciato il suo drink addosso a Luca Laconi e Marco Spissu (entrambi di V° scientifico) che si sono trattenuti dal pestarlo solo per non rovinare la festa!

Voto 8 A una festa che segue le orme della ormai mitica festa “Princivalle 2000”: la festa di Claudia Cannas di V° ginnasio. Numerosissimi gli invitati e gli elementi che si sono messi in evidenza, non poteva di certo mancare Matteo “Fotomontaggio” Buccoli e Andrea “Geppetto” Massa che si sono dati alla pazza gioia distruggendo a pugni lastre di ghiaccio e addormentandosi per terra in mezzo alla gente che ballava! Da segnalare la presenza del “Lazzaretto” : uno sgabuzzino dove finivano le persone più malandate e nel quale hanno prestato servizio in qualità di infermieri, con alto senso del dovere, Edoardo “E.R.” Pisu e Francesco Farci rispettivamente di III° Classico e IV° Scientifico. 

Voto 7 alla festa del famosissimo Stefano Princivalle (III° Classico) che, memore delle vicende della festa dell’anno scorso (andate a ripescarvi i primi due numeri di cocktail dell’anno scorso), ha organizzato una bella festa in un locale. L’organizzazione gestita dallo stesso Princivalle (ingresso gratuito, “scolata libera” e Alberto Valtellino DJ) ha riscontrato un notevole successo, e, a questo punto tutti chiedono un bis! “È bello godersi la propria festa senza avere il timore che ti buttino la mobilia di casa dall’attico!” ha commentato  Stefano “Patrizio” Princivalle. 

Voto 6 alla festa di Roberto Princivalle di I° classico e fratello del notissimo Stefano (vd. Voto 7). Roberto, potendo contare sulla presenza di pochi selezionati invitati, ha potuto organizzare la sua festa in casa, senza timore di subire l’irruzione dei corpi speciali dei Carabinieri chiamati dai vicini disturbati dagli schiamazzi. Caro Roberto, è arrivato il momento di prendere esempio da tuo fratello: vogliamo più brio! 

Voto 5 Diamo l’insufficienza all’attenzione riservata dagli studenti del triennio dello scientifico alla seconda parte dell’assemblea d’ istituto: se durante l’intervento del Dott. Artizzu tutti (chi più e chi meno) hanno seguito con interesse, quando questo se ne è andato la situazione è collassata scadendo in fesserie varie dalle quali nessuno si è astenuto. Proposta per farci perdonare: indiciamone un’altra, questa volta di cinque ore! Inviate adesioni alla posta di Cocktail. 

Voto 4 Alla velocità del tempo, cosa molto sentita dai ragazzi dell’ultimo anno di liceo che sono sempre più consci che l’esame di Stato è a un passo! 

Voto 3 Circolano con insistenza voci che il Latino sarà eliminato nel Liceo Scientifico, comprensibili le proteste dei ragazzi di IV° e V° Scientifico che dicono : “Se ci siamo passati noi, ci devono passare tutti!”. Affermazione egoistica? Valutate un po’ voi! 

Voto 2 All’epidemia influenzale che ha colpito trasversalmente un po’ tutte le classi del classico e dello scientifico, ma più di uno ha trovato il lato positivo della cosa: per lo meno si evitano le interrogazioni di fine unità.

Voto 1 Alla sfortuna di quelle persone che, a causa dello sciopero dei dipendenti pubblici, non hanno potuto sostenere l’esame di pratica della guida. Tra questi due casi umani: Pierandrea “Ho ceduto” Casula che aveva bisogno della patente per potere andare in giro per le feste Natalizie; ma, soprattutto Luca “Non ho mai perso una scommessa” Laconi al quale scadeva il foglio rosa. Consiglio di un esperto: toglietevi il malocchio, ma possibilmente non da Vanna Marchi! 

Voto 0 A costo di diventare ripetitivo fino alla nausea, ragazzi delle prima classi, inviate materiale interessante per le pagelline, coraggio, avrete un bellissimo premio in cambio.

 

                                         Il Cavaliere Errante

 

 

TORNA AL SOMMARIO