Cocktail n. 3 - anno X - giugno 2002

 

OGGI AL UARNER BROSS VILLASC

 

1.      CLIFFHANGAR = la storia di un dettorino che dimenticandosi il portafogli nel Barbour lasciato sotto lo Scarabeo con gli Oakley e un paio di Hoogan di scorta non può entrare all’Hangar anche se conosce perfino Massimo Muscas, al quale fra un po’ verrà dedicato un cubo per la presenza costante e immancabile anche alle prove delle selezioni per l’assunzione del vice del sostituto del secondo barista in carica. Per questo il nostro dettorino, che frequenta una scuola che lo prepara a queste situazioni, calza un paio di immancabili Dt. Marteens e scala il cancello della discoteca grazie alla sua sciarpa perennemente presente anche a giugno inoltrato mentre le pietre sudano al sole. (Cliffhanger)

2.      IMPACCIADAMS = la storia di un ragazzo come altri, un ragazzo come tanti se ne vedono nei documentari di Piero Angela, il quale vive una vita segnata dalla sua incredibile timidezza. (Patch Adams)

3.      M.I.2 = il seguito del film che ha battuto ogni record di incassi, “Musiu e Ignazino”, propone la storia di questi due giovani fanciulli di S. Elia 73 anni dopo la conclusione della vicenda narrata nel precedente lungometraggio. (Mission Impossibile 2)

4.      ACCOST AWAY = la storia di Michelleddu Trattacasu che cerca disperatamente un parcheggio in Viale Fra Ignazio alle 13,20 di una giornata di marzo col suo compagno Cicinnu Smervulo a bordo della loro 500 fiamma. (Cast away)

5.       FAUSTU E SU FURIOUS = un furioso rossoblu senza biglietto riesce a entrare allo stadio perché conosce il cugino dell’amico della ragazza del fratello del ragazzo che vende i panini e le bibite in curva assieme a Fausteddu Fois. (Fast and Furious)

6.       SCHIRRU MOVIRÌ = Stefineddu Schirru è un impiegato delle poste di Cagliari. Essendo sempre in ritardo un bel giorno il responsabile Massimo Massa chiama a casa e intima al giovane di muoversi, ma Stefineddu viene investito da un autospurgo nella tragica e commovente corsa finale verso l’ufficio.(Scary Movie)

7.      AH MARY, CALLANDI! 2= Mary è la classica ragazza americana figlia di emigrati sardi: intraprendente e molto furba. Ormai cresciuta riesce a far innamorare di sé un rampollo figlio di papà e dopo il loro matrimonio ottiene il divorzio convincendo il marito con la minaccia di suicidio dopo una arrampicata sul grattacielo vicino a casa. (American Pie 2)

8.       IMMOI LI ARRUSC = la storia della signora Gaetana Bullita, che stanca del solito fracasso prodotto da un gruppo di giovani che ogni notte sino alle 4 suona i bonghi, decide un bel dì di punirli tutti quanti con una memorabile passata di acqua ghiacciata. (Moulin Rouge)

Guggio

TORNA AL SOMMARIO