Cocktail anno 8 n. 3

LA POSTA DEI LETTORI

 

Caro  Cocktail...

Se volete scriverci cliccate QUI

 

Caro Cocktail...

Grazie per aver aiutato la scuola a crescere nell'unità. Proponiamoci ora di far attecchire Gesù nei cuori delle persone che conosceremo, allora avremmo contribuito al disegno di Dio per la nostra scuola. Deus si tengiat a contu!

DANILO

 

 

LO "PSEUDO - RIVOLUZIONARIO" RISPONDE ALLE ACCUSE

(vedi Caro Cocktail nel n. 2, anno VIII)

 

Caro Alberto Scarpa (come ti sei firmato),

sia tu che chiunque altro in questa scuola non avete capito che quel messaggio cosiddetto “rivoluzionario” non era altro che uno scherzo nato per caso, in un pomeriggio di ozio assoluto e destinato, forse, ad animare e rallegrare i vostri animi di studenti impuri come pagani. Ho già fatto personalmente le mie scuse al Preside, chiarendo ogni equivoco, ma non mi sento per nulla in dovere di farle né a te né a chi la pensa come te, perché non ci si può scusare con qualcuno che dalle mie parole non ha subito né danni né affronti, ma solo squisitezze. Eh si, squisitezze, perché quel messaggio è stato davvero un artifizio maligno che solo una mente geniale come la mia, a voi incompresa,  poteva elaborare.

Ma passiamo direttamente a noi. Innanzitutto non so come ti sia venuto in mente di chiamarmi Che Guevara, io, poi, che al Che non ci penso nemmeno se dovessero farmi passare quattro spiedi in maniera parallela e trasversale per tutto il corpo.

In secondo luogo, se qui c’è un soggetto, quello sei unicamente tu, in quanto hai scritto la tua replica, non perché lo pensavi veramente, ma poiché miravi a ciò che era utile per il tuo tornaconto personale e non, di certo, per la collettività.

Infine, sappi che non mi firmerò nemmeno questa volta: sicuramente me ne dirai di tutti i colori nel prossimo numero; peccato, però, che io sia daltonico e distingua un solo colore, quello nero, perché per me questa storia è definitivamente archiviata nel buio della mia esistenza e, anzi, l’ho ripresa soltanto per rispondere a uno come te che, credendosi un leader, di questo ha veramente ben poco

.

***************

 

Caro Francesco, o DUX NOBIS (se preferisci),

abbiamo qualcosa in comune, o forse dovremmo averlo: nemmeno io conosco la vita e il pensiero del Che argentino. Tuttavia se ti sei preso il lusso di inserire nei miei ipotetici paragoni termini come Cuba  e Batista, devi saperne più tu di un esercito di comunisti.

Insomma, prima di parlare, pensa: in fondo ciò che ci distingue dagli animali è la ragione, quindi usala.

Concludo dicendoti una cosa, perché non ho proprio voglia di risponderti più a lungo: su una cosa hai ragione, ossia che non capisco niente di politica. Ne sono consapevole, e me ne vanto. Distinti Saluti

 

 

 

L' ora scocca,

e con essa suona la Campana a morto

del nostro benessere

e insieme il canto del gallo

per il fantasma che per tanto tempo

ci ha atterriti.

Questo sfugge,

scompare...

noi siamo liberi.

L'antica energia ci riprende;

adesso lavoreremo.

Ahimè, è troppo tardi,

Cabal è tra noi...

                                     

CABAL

 

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL