Cocktail anno 8 n. 3

 

L'AMORE E' ALLA PORTATA DI TUTTI !

 

 

Prima vedevamo il mondo velato di grigio, poi è capitato l’imprevisto e abbiamo cominciato ad osservare tutto quello che ci circonda con ottimismo e grinta: siamo innamorati.

Il 14 Febbraio è per molti un giorno davvero importante: è la festa degli innamorati. Ci si scambiano regali, bigliettini, amorevoli sguardi e tante promesse. È un giorno come tanti, ma che viene considerato evento memorabile dalle migliaia di tenere coppiette che vedi passeggiare per la strada, o sfrecciare in scooter, o semplicemente baciarsi nelle piazze. Baci teneri, che trasmettono una miriade di emozioni.

E per chi è solo? Beh, chi ha detto che i single non possono festeggiare? Personalmente credo che chiunque ama ha il diritto di essere felice in questo giorno, senza affliggersi o avvilirsi.

Sarò una sciocca sentimentale, ma credo nell’amore, credo nel principe azzurro (che non sarà certo come quello delle fiabe, però…), credo ai sogni, e questo è importante, perché per vivere bene il giorno di San  Valentino  bisogna, prima di tutto, saperci credere. Credo che il grande Amore (con la "A" maiuscola) non sia poi così lontano da ciascuno di noi, ma è necessario saperlo riconoscere. Le anime "gemelle" esistono, gli spiriti affini ci sono, perché smettere di credere a tutto ciò? Se davvero dovessi vedere il mondo che mi circonda come in effetti è, sarebbe alquanto penoso.

Inutile dilungarmi. Ho potuto constatare, leggendo ogni mese il giornalino, che ragazzi romantici e di buoni sentimenti ce ne sono tanti, e lo dimostrano le poesie che vengono pubblicate.

Ricordate tutti che San Valentino è una festa per chiunque, perciò non avvilitevi anche se lo trascorrete da soli: ce ne saranno molti altri da festeggiare in  dolce compagnia.

Spero comunque che tutte le coppiette lo vivano al meglio, e se così non fosse, ricordate che ogni giorno può essere San Valentino, se una persona lo vuole davvero .

A tutti voi un grandissimo smack !

PAMY

 

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL