Cocktail anno 8 n. 4

 

L'angolo della risata

a cura di Enrico Rocca e Davide Mula

 

 
Un uomo sta viaggiando in autostrada e viene fermato da una pattuglia della stradale.
«Patente e libretto. Lei ha superato di molto il limite di velocità». L’uomo non reagisce più di tanto, in autostrada non andava mai sotto i 170! Ma il poliziotto, allungando l’occhio, vede che sul sedile posteriore ci sono nove coltelli con una grossa lama. 
«A cosa servono quei coltelli?», chiede sospettoso. «Quelli? Ah! sono i miei strumenti di lavoro. Sono un giocoliere». Il poliziotto non gli crede: «Beh allora mi faccia vedere».
L’uomo esce dall’auto e comincia il suo numero altamente acrobatico lanciando in aria i nove coltelli. Nel frattempo dall’altra parte passa una macchina con due amici, che,
rallentando, guardano stupiti la scena.
«Porca miseria!», dice uno, «meno male che ho smesso di bere. Passi la prova del palloncino, ma con questi test che fanno adesso mi beccavano di sicuro!».

 

Nei boschi, al confine tra Austria e Germania, un cacciatore austriaco incontra un amico tedesco tutto malconcio: «Cosa ti è successo?», gli chiede. 
«Sai che caccio gli orsi»
«E allora?» 
«Non sono come voi austriaci, cacciatori di conigli: volevo prendere un grosso orso, il più grande mai cacciato. Ho visto una tana, ma ospitava un piccolo orso e l'ho lasciato perdere. In una grotta più grande c'era un orso di media grandezza, ma ho proseguito. Poi ho visto una tana gigantesca, alta e profonda. E sono entrato». 
«E chi ti ha ridotto così, un orso enorme?»
«No, il treno dell'Alpen Express» 

 

Un tizio entra in un edificio e prende l'ascensore. Preme il bottone per il quinto piano. Al secondo piano la più fantastica stupenda magnifica ragazza che abbia mai visto entra e inizia a mettersi in posizioni seducenti contro la parete dell'ascensore. Il tizio non sa più dove guardare e inizia a diventare nervoso. La donna inizia a slacciarsi i bottoni della camicia e la butta per terra. Poi slaccia il reggiseno e lo butta per terra. A questo punto il tizio è nervosissimo.

Lei gli dice: «Fammi sentire una vera donna!».

Ricalmatosi, il tizio si slaccia la camicia, la butta per terra e dice: «Prendi, stirala!»

 

Un bambino sardo scrive una lettera a Gesù Bambino: «Per quest'anno voglio la Playstation e la pista Polistil».

A Natale gli arrivano tanti regali, tranne quelli richiesti.

L'anno successivo torna a scrivere la lettera: «Quest'anno, visto che sono stato bravo, voglio la Playstation e la pista Polistil!» . Anche quest'anno niente.

L'anno successivo i genitori, passando davanti al presepe, scorgono una lettera al posto di Gesù Bambino.

Aprendola trovano scritto: «Cari Giuseppe e Maria, se volete rivedere sano vostro figlio mi dovete portare la Playstation e la pista Polistil!»

 

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL