Cocktail anno 8 n. 4

LA POSTA DEI LETTORI

 

Caro  Cocktail...

Se volete scriverci cliccate QUI

 

Caro Cocktail,

scrivo perché da poco ho preso coscienza della situazione disarmante che stiamo vivendo a scuola. E non ho potuto fare a meno di chiedermi il perché di tutto questo.

Nessuno si era mai permesso di calunniare così esplicitamente né qualcuno era mai permesso di rubare. Ma ancor più disarmante è il fatto che coloro che hanno buoni sentimenti siano scherniti e isolati. Perché? Perché ora posso dire che il nostro istituto è paragonabile a qualsiasi altra scuola pubblica (con la sola differenza che i nostri genitori pagano e credono nella qualità della scuola)? Sarà forse che quel famoso sistema educativo che faceva la differenza è stato calpestato a favore di nuove attività culturali (che si credeva potessero dar prestigio alla scuola!)? Sarà che quelli che vogliono lavorare per proporre qualcosa di buono non sono ben accetti? O si predica bene e si razzola male? Perché si ha paura (e sto parlando per alunni, professori, ecc.) di diventare educatori? Se prima erano quelli che facevano il male a vergognarsi perché ora succede il contrario? Probabilmente non siamo sollecitati a creare un ambiente migliore!

Non mi sento di giudicare nessuno, ma è opportuno che ognuno si faccia il proprio esame di coscienza. Anche io forse non ho saputo collaborare a tenere un buon clima a scuola e adesso (quasi malvoluto) non so come comportarmi.

Non credo che don Bosco sarebbe felice di vedere un ambiente così! Mi chiedo se veramente a qualcuno interessi instaurare un buon clima a scuola… So che leggendo queste parole ci sarà chi si farà una bella risata, ma spero che questa lettera serva a qualcosa! Grazie!

 

 

YYYYYYYYYYYY

 

La volontà è più forte del nostro cuore. Credete che noi attribuiamo un prezzo così alto ai nostri sentimenti? I sentimenti vivono nell'attimo, e l'attimo passa. La nostra volontà, invece, mantiene ben salda la nostra lotta nella vita.

 

YYYYYYYYYYYY

 

 

Ritornato dall'oscurità di un "dove" a te ignoto, sono qui per sfidarti, Cabal.

La mia gola è assetata di sangue e di dolce vendetta. La morte è troppo poco per te.

Niente riscalda il cuore di un killer a sangue freddo come il piombo caldo.

Senza perdono...

7K

 

YYYYYYYYYYYY

 

L'uomo più pericoloso è quello che non ha niente da perdere,

perchè chi non teme nulla non ama nulla.

 

Marshall James Anderson

 

YYYYYYYYYYYY

 

I nuovi discepoli cominciano ad agire,

i primi ribelli cominceranno ad affiorare.

Sfidando ingenuamente il loro maestro,

non faranno che renderlo più potente,

realizzando così il suo macabro progetto.

                                    

CABAL

 

YYYYYYYYYYYY

 

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL