Cocktail anno 8 n. 5

Zona asfalto

Kaos one: l'attesa e' finita

 

 

Pace, ragazzi! Il nuovo disco di Kaos i è finalmente uscito. Dopo tre anni (nel 1997 uscì Fastidio), il nostro eroe ritorna con un disco a dir poco entusiasmante. Quattordici tracce per quasi un'ora di musica, HH - L'attesa è un disco per chi ama l'underground puro e senza mezzi termini. Produzioni affidate a Deda, allo stesso Kaos e a Neffa, autore di una base molto bella (La via del vuoto). Pochissimi i featuring: Gopher D, Deda e Sean.

A una prima impressione il disco mi è sembrato molto cattivo, in quanto Kaos manifesta il suo fastidio per chi lo ostacola («ma se il fastidio che tu vuoi l'avrai quando vengo a prenderti, sgarri coi microfoni causano catastrofi»). Come al solito metriche impeccabili e testi in molte parti esaltanti: insomma, una vera e propria lezione per tutti gli aspiranti mc's. Mi è piaciuto molto il featuring di Gopher («insostenibili babbei fanno i bad boys ma risulta piatto come encefalo carenza di grammatica funk nel flow definitivamente il tuo caso ormai si archivia mucchio di polvere alla voce trivia, non ti ricordi di me? Questo è il ripasso spessore furia più di mal resta sempre educational nel tuo optional che siano fiati o archi me destinato a sorpassarti») che tra l'altro ha pubblicato un disco dal titolo Lu servu de diu.

Da segnalare nel disco di Kaos due remix: Cose Preziose (variante di Lunenberg) e Quando vengo a prenderti ninety hate remix. Come tracce da primo ascolto vi segnalo: L' anno del drago, Tufutronik 3000, Arkham Asylum, Zjust begun, Raggi X, La via del vuoto e Oltre alla fine.

Ritengo che questo disco, tra i molti che possiedo, sia uno dei migliori. Un ringraziamento va a Kaos per ciò che ha fatto, ciò che sta facendo e ciò che farà per l'hip-hop.

Come al solito, le pubblicazioni di dischi non finiscono mai: è uscito il disco di Dj Lugi e, tenetevi forte, sta per uscire quello di Neffa. Altri dischi da segnalare sono quelli di Bassi Maestro, La Pina e Speaker Cenzou. I miei ringraziamenti vanno, oltre a tutte le persone ringraziate nel numero di Febbraio, a: Alberto alias "Fisio" (grazie per il microfono), Bruno(Yeah!), dj Massimo Pacini + Luisa (grazie per le prove), don Antonello alias "Su spassiu", Alberto alias Scarpman, Alexxxandra e Claudia (V ginnasio). Un ringraziamento particolare va ad Alberto alias "Fisio" per le prove a casa sua e le registrazioni clandestine e a Scepa e Guasto per "Caccia al sucker" (bella un già sai). Un ultimo saluto a Cristina (grazie per i consigli) e ad Anna Laura (la mia allieva di greco e latino). Vi lascio con una frase: «Lascia il tuo segno, segui la tua traiettoria, liricisti professionisti in materia ma senza stoffa non puoi tessere la trama né gloria né fama ed ogni trucco si sgama».

 

Rappresent fo' yà all! Yo!

Infarto per Mentinstabili click

 

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL