Cocktail anno 8 n. 5

Mai dire Squola !

 

«Eccomi, eccomi, sono venuto per poco, perché per poco si va…» (Collederfomento). Sì, è vero, sono venuto per poco, solo per annunciarvi, ancora una volta, ad alta voce, i vostri "peccatacci", commessi davanti alla vostra piccola classe, che devono essere pubblicati e divulgati in mezzo al popolo salesiano. Siamo così arrivati all’ultimo appuntamento di questa amata rubrica laziale... Sì, diciamolo pure laziale, perché io, Mister***, sono un laziale! Forza Lazio!!!

Voglio mandare anche un messaggio al rivoluzionario juventino: carissimo avversario di sempre, quest’anno mi dispiace, ma è andata così. Ma stai tranquillo, fra due anni lo scudetto rimarrà ancora sulle maglie biancocelesti. Se vuoi ti restituisco i soldi che mi hai dato per scrivere quelle frasi… mi fai pena, sai!

Adesso si passa al dunque e quindi si inizia con la solita frase:

 

Vai con lo scudetto!!!

 

Salutiamo e auguriamo buone vacanze al prof. Baghino: «Alberto, stai attento a non usare la colla al posto del Vichs Sinex».

Salutiamo anche "O Rey" Alberto Scarpa che, sollecitato dal Prof, risponde: «Come avveniva in Ionica avevano i rinflussi»

 

Buone cose anche al prof. Siddi, con alcune sue paperone:

«State andando troppi in bagno»

«L’umanismo è il primo problemo filosofico di Sant’Agostino».

Prof. Siddi continua con altro massima ancoro più sfizioso:

«Dobbiamo rispettare il principio di non contraddizione sia che parliamo di frutta e verdura, sia che parliamo di filosofia»

«Quando Dio accende la luce nella mente dell’uomo è come se tirasse fuori le 100.000 lire»

«All’azionista della Città Mercato non importa che tu dia lo yogurt al gatto o ci faccia la ricotta, l’importante è che lo compri!»

«I fattolici», che secondo lui sono un misto tra fanatici e cattolici…

 

Vi siete mai chiesti se il prof. PJ Fadda è mai comparso su questo rubrica? La risposta ve la do io: no, almeno da quando ci sono. Per questo motivo voglio fargli un omaggio, citando una sua vecchia e celeberrima papera: «Guarda che ti do un pugno nel cazzotto!». Saluti anche a lei, PJ, che, in verità, sta per Professore Juventino.  

 

Continuiamo ancora con:

Alberto: «…se uno ha un trauma a livello schienale...»

Serena: «Il nembo è la parte di un tutto»

Eleonora: «I moti rivoluzionari di Monade» (Voleva dire Modena, ma aveva appena dato l'interrogazione di filosofia)

Daniela: «Cavour, dopo il cannubio con Rattazzi» (E bravo Cavour, chi l'avrebbe mai detto!)

Alberto (è sempre lui, state tranquilli!): «Paolo non si epprisme bene» (Hai capito, Paolo? "Epprismiti" bene o Alberto si arrabbia!)

Lucia: «Se l’ha incintata il marito, cosa ci può fare?»

 

Adesso concludo con una frase di Riccardo che vi accompagnerà nelle vostre vacanze, sia al mare che in montagna: «Non riceviamo l’idea di quadrato perfetto da un’illuminazione divina, ce l’ha detto la maestra».

 

Buone Vacanze a tutti da

Mister***

(l’anno prossimo mi rivelerò con il mio vero nome)

 

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL