Cocktail anno IX numero 4

Festa Adolescenti 2001

L’11 Marzo di quest’anno si è svolta a Macomer la “Festa adolescenti”del MGS (Movimento Giovanile Salesiano), per tutti i ragazzi che frequentano il biennio della scuola superiore. Alle 9:30 eravamo tantissimi, provenienti da molte case salesiane di tutta la Sardegna: Cagliari, Sassari, Monserrato, Santulussurgiu, Guspini e tante altre. Subito dopo l’arrivo dell’ultimo gruppo ci hanno distribuito dei cartellini colorati con il simbolo del “Grande Fratello”, il simbolo del MGS (Movimento Giovanile Salesiano) e un nome da completare. C’è voluto poco per capire che le lettere indicavano le iniziali dei ragazzi del Grande Fratello. Ci siamo quindi incontrati nel salone della “casa” e abbiamo cantato alcune canzoni. Ci siamo poi divisi in squadre (secondo le iniziali nel cartellino) e abbiamo iniziato il gioco, che consisteva nel girare per le varie stanze della casa e fare delle prove tutti insieme, dal fischiare con un cracker in bocca al costruire una gallina con la carta da giornale, dal bere una bottiglia di Fanta in cinque minuti all’apparecchiare un vassoio per quattro persone incollando i pezzi, dal fare la barba ad un palloncino al fare dei percorsi. Ci siamo divertiti un mondo! Come prova finale abbiamo dovuto fare un cruciverba. Al suono della campana il tempo del gioco è terminato: era ora di decidere che squadre nominare prima della sosta per il pranzo.

Quando le pance erano belle piene ecco il momento fatidico: le “nomination”. Ogni squadra ha fatto le sue nomination e mezz’ora dopo eccoci nel salone a guardarle e a commentare le immagini della mattina che ci hanno permesso di rivivere i bei momenti della giornata. Velocemente è giunto il momento di decretare il vincitore. Indovinate un po’? La versione breve del Grande Fratello è stata vinta proprio da Marina!

Tra le urla di gioia ci siamo precipitati in chiesa dove alcuni di noi hanno collaborato alla riuscita della Messa, chi con le letture, chi con l’offertorio.

Ma si era fatto tardi e i ragazzi che abitavano lontano dovevano partire. Mancava solo una cosa: i ringraziamenti agli animatori che si erano incontrati più volte per organizzare questa “Grande Giornata”. GRAZIE!

Un consiglio: partecipate anche voi a queste feste, vi assicuro che c’è da divertirsi.

DALE

 

HOME PAGE  | TORNA AL SOMMARIO