Cocktail anno IX numero 4

Sport Time

IL GIRONE DI RITORNO

C’eravamo lasciati alla fine del girone d’andata e adesso ci ritroviamo alla fine del girone di ritorno. Otto delle dieci squadre sono ancora in gara e si scontreranno nei quarti di finale, secondo l’ordine d’arrivo nei raggruppamenti.

Piononni e Huges F.C. hanno salutato tutti e sono tornati a casa.

Nel girone A la Prostriggiula, con ottanta gol all’attivo e ventuno punti, è la squadra che maggiormente ha impressionato, anche se nell’ultima partita, persa per quattro a tre, ha mostrato qualche problemino in difesa, ma c’è da dire che la qualificazione ed il primo posto erano già in cassaforte e che mancava un uomo importante come Enrico Rocca. Si è confermato ad alti livelli rispetto al girone d’andata Daniele Atzeni, capocannoniere con ventisei reti.

La squadra che ha battuto la capolista è la “Our Thing”, seconda classificata con quindici punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Anche qui una bella conferma, quella di Andrea Massa, che ha segnato finora ventuno gol.

Terzi classificati sono i Ghetta Tim, con undici punti, che in extremis hanno scavalcato i Nutcrackers, proprio all’ultima giornata, avendo vinto lo scontro diretto.

I Nutcrackers si sono in ogni modo qualificati in virtù dei loro dieci punti, molto lontani dai Piononni, che hanno perso otto partite su otto.

Nel girone B gli Zirrilli hanno confermato con venti punti la loro leadership, grazie soprattutto ad un’ottima difesa. Solo ventidue sono i gol subiti.

Si è mossa invece la classifica alle loro spalle. Gli Stradibarios, trascinati dal biondo Gottschalk, hanno conquistato il secondo posto dopo un fantastico girone di ritorno. Tredici punti alla fine per loro.

Uno in più della New Team, ferma a dodici punti. Non è stato, il loro, un girone di ritorno esaltante, ma se la giocheranno in ogni modo fino alla fine anche loro. L’ultima squadra qualificata è quella dei CocaKoala, che con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte ha chiuso le sue fatiche con undici punti.

C’è stato un certo equilibrio in entrambi i gironi, almeno per quanto riguarda le posizioni di rincalzo; sono difatti stati netti i successi di Prostriggiula e Zirrilli.

Ma ormai le classifiche non contano più. Da ora, le partite ad eliminazione diretta premieranno le squadre con i nervi più saldi e con un pizzico di fortuna in più delle altre. Questi sono gli accoppiamenti: Nutcrackers – Zirrilli, Ghetta Tim – Stradibarios, Prostriggiula – Cocakoala e Our Thing – New Team.

Non mi resta che fare un “in bocca al lupo” a tutte le squadre e un saluto alle lettrici.

Ci risentiremo a fine torneo.

FORZA PROSTRIGGIULA!

Marco

 

HOME PAGE  | TORNA AL SOMMARIO