Cocktail n. 5 - anno IX

Giugno 2001

Sport Time

LE PAGELLE DELLA FINALE A CURA DI DAVIDE MULA

 

GLI ZIRRILLI

Porcu - ottimo portiere, un po’ scenoso, viene a mancare nel momento di maggiore tensione e insieme alla sua squadra affonda nel secondo tempo supplementare; comunque un buon 7.

Arba – sempre presente in difesa e in attacco, segna e stimola la squadra, peccato non ci sia riuscito a pieno: 6,5.

Serra - gioca, lotta e si impegna, è protagonista di un goal quanto meno fortunoso ma che dimostra tutta la sua tenacia e la sua grinta; purtroppo si vede l’assenza di un valido appoggio in avanti: 6,5.

Pischedda – un giocatore di ottime qualità che viene a mancare nella finale, forse la tensione l’ha fregato: 5,5.

Pisu A. – come Pischedda ha sempre giocato bene, ma la finale gli ha dato alla testa, forse troppa sicurezza di vincere; più che giusto un bel 5.

Pisu M. – la tinta bionda non gli ha fatto bene e come il fratello non riesce ad esprimersi al meglio anche lui 5.

Spada – giocatore praticamente inesistente se si esclude qualche tiro fuori porta, forse è esagerato ma siamo tutti amici e non è giusto criticarsi: 5.

 

PROSTRIGGIULA

Ligas – il primo tempo regolamentare è segnato da quella papera dovuta indiscutibilmente alla tensione e al timore di prendere un goal, nel corso della partita si riscatta e nei tempi supplementari si esalta salvando tre volte la sua squadra. È lui il miglior portiere di tutto il torneo, si merita un bellissimo 7,5.

Passino – gioca in maniera mediocre senza esaltare il pubblico o il sottoscritto con qualcuno dei suoi potentissimi tiri dalla distanza; non va oltre il 6.

Tanas – è la vera anima della squadra, sempre presente ed efficace. Segna a ripetizione dalla distanza, portando la squadra alla vittoria, sulla fascia è un vero treno (pendolino Tenez) e i suoi tiri sempre diretti, peccato per i lanci lunghi non sempre precisi: 7,5.

Orrù – la sua partita non è stata sicuramente esaltante o degna di particolare attenzione, grazie alla squadra riesce a prendere la sufficienza, ma comunque non ha mostrato tutte le sue grandi capacità: 6.

Atzeni – dal pezzo pregiato della squadra ci si aspettava di più, non ha gambe e sotto porta sbaglia parecchio, non è il campione che conosciamo tutti noi; se non fosse per i goal fatti sarebbe decisamente sotto la sufficienza, comunque riesce a meritarsi 6,5

Rocca – nonostante la caviglia malandata lotta e mostra tutta la sua classe, segna e si mostra sempre decisivo, insieme al portiere e al pendolino Tenez è la locomotiva di tutta la squadra. Dovuto un bel 7.

 

Torna al sommario