GLI ALIENI CI HANNO MAI RAGGIUNTO?

Ormai siamo tutti daccordo esistono, ma....
...forse non hanno mai raggiunto la Terra. Oppure potrebbero esservi capitati 2 o 3 miliardi di anni fa, e vedendo tutto in ebollizione avrebbero detto: «Meglio lasciar perdere!». In ogni caso (con buona pace degli ufologi e dei patiti di Area 51) NON HANNO MAI MESSO PIEDE SULLA TERRA (almeno negli ultimi 4 milioni di anni). Dunque cominciamo. Innanzitutto vi cito il pensiero di Luciano De Crescenzo: dato che la stella a noi più vicina dista 4 anni luce, ed anche ipotizzando che su di essa vi siano civiltà così progredita da viaggiare nello spazio, ma voi pensate che dopo aver impiegato svariate decine di anni per raggiungerci si limiterebbero ad osservarci o fare qualche apparizione qua e la solo per dare materiale alle riviste per ufologi? Ma certo che no! Ci contatterebbero, parlerebbero con noi!
Che dire il buon Luciano ha ragione, NOI li stiamo ancora aspettando. Comunque è ormai universalmente dato per scontato (ho sentito anche dei preti ammetterlo), che C'È VITA NELL'UNIVERSO, se non altro perché per il calcolo delle probabilità l'Universo sarebbe troppo grande (anzi pare proprio infinito!), per ospitare solo noi terrestri. E allora? Ben venga il S.E.T.I. (Centro per la riceca di forme di civiltà extraterrestri), MA MEGLIO (perché sottovalutarci) andiamo NOI a cercarli. E lo faremo presto, specie se coustruiremo questa benedetta "Vela Spaziale" (stiamo freschi se  vogliamo andare col Voyager!).
Concludo con la mia solita INQUIETANTE CONSIDERAZIONE: e se proprio NOI non fossimo i terrestri? Daccordo non avremmo deciso di colonizzare la Terra da adulti e civilizzati, ma intelligentemente avremmo lasciato qui la FAMOSA prima cellula. Seconda AGGHIACCIANTE IPOTESI e se invece una volta studiato il DNA umano dell'HOMO SAPIENS non ci fossimo introdotti a sua immagine nell'anno 10.500 A.C. e cominciato a civilizzare il PIANETA (da dove veniva KOAZALCOATL?)

Filmografia

Come si vede nella filmografia che vi segnalo non vi è traccia delle centinaia di film che parlano degli extraterrestri (quella è fin troppo fantascienza), ma solo di quelli in cui si abbraccia la mia teoria cioè quella del: «VI STIAMO ASPETTANDO MA QUANDO VI FARETE VIVI?»

Ritorna alla Home Page
© Giuseppe Palamara 2000
E-Mail: gipal2000@yahoo.com