Comunità Cristiana Evangelica 

in Scandicci

Via Aleardi, 13

Pensiamoci... !
Home Credere oggi... Collegamenti Pensiamoci... !             

COME POSSO SAPERE CHE DIO MI AMA?

La creazione mi parla dell'amore di Dio.

Guardati attorno e contempla il mondo che Dio ha creato. Guarda la splendida bellezza e i colori sgargianti, la cura dei particolari, dall'immensità dello spazio e dalla meraviglia del ciclo stellato al movimento senza sosta del mare, dalla maestà delle montagne alla dolcezza delle colline e delle valli, dal disegno di un fiocco di neve alla mole ingombrante dell'elefante, la complessità dell'occhio, dell'orecchio e del cervello.

Tutto questo dimostra quanto Dio si prenda cura del suo mondo. Noi siamo parte della sua creazione. Egli manda il calore del sole e la pioggia, dona la fertilità del suolo, l'abbondanza dei frutti, la varietà degli insetti e dei minerali, che noi lo riconosciamo o meno.

La venuta di Gesù mi parla dell'amore di Dio.

Posso formarmi una qualche idea del Creatore studiando la creazione, esattamente come posso imparare qualcosa di G. Seb. Bach solo studiando la sua musica. Ma tutto questo rimane piuttosto vago. Dio rivela se stesso nella creazione, ma la sua piena rivelazione è avvenuta quando ha inviato suo Figlio, Gesù Cristo, nel mondo. Questa è la prova più grande dell'amore di Dio.

«Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché  chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna».

(Giovanni 3,16)

 

 

 

Aggiornato il: 07 ottobre 2000