COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 13-01-2002

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

p.c. Comitato Regionale Piemonte c/o sig. Arpaia Pino  (via E-MAIL)

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL COMITATO REGIONALE LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 11-01-2002 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio: Raponsoli S.- Zironi E. - Trotta A - Novi P.-Puglia V.-Giomi A.

Compagnie presenti inclusi i consiglieri:(Crou) Raponsoli S.+ Novi P.  -(Aqua) Zironi E.  .-(Finà) Trotta A.  -(Nant)  Puglia -  (Olba) Swich G.+ (Gval) Sbardella+ (Tris) Giomi A.+ (Nera) Glaray+Noberasco
Deleghe:(Noli) delega Trotta

Alle ore 21,30 la riunione inizia, avendo raggiunto il quorum di 18 voti su 25 disponibili.

O.D.G. :

      1.PRESENTAZIONE  DEI CANDIDATI LIGURI ALLE CARICHE FEDERALI ( CON PRESENTAZIONE E
         PROGRAMMA SCRITTO)
       2.SELEZIONE CANDIDATI  LIGURI ALLE CARICHE FEDERALI (VOTAZIONE)
       3.INCOMPATIBILITA' TRA CARICHE FEDERALI E CARICHE REGIONALI /SOCIETARIE: EVENTUALE
         RIMPASTO DEL CONSIGLIO DEL C.R. LIGURE
       4.PRESENTAZIONE RICHIESTE PRELIMINARI PER  CALENDARIO GARE REGIONALI 2003
       5.NUOVI REGOLAMENTI (ORGANICO - DI GIUSTIZIA- DEI CAPICACCIA, ETC)  APPLICAZIONE PRESSO
         C.R.LIGURE E COMPAGNIE
       6. FORMAZIONE DELLE COMMISSIONI ISTRUZIONE E TECNICA(CAPICACCIA)
       7.PRESENTAZIONE RICHIESTE PRELIMINARI PER  CALENDARIO GARE REGIONALI 2003
       8.VARIE ED EVENTUALI
  1. Alle Cariche Federali , in qualità di candidati al Consiglio si presentano  all'Assemblea : Managlia Rossana, Giacomo Swich, Raponsoli  Silvestro. Salvo la Sig.ra Managlia i candidati non presentano al momento alcun curriculum/programma .Viene richiesto all'Assemblea se vi siano particolari aspetti  che le compagnie   vorrebbero fossero portate avanti dai candidati.Non emerge nessuna richiesta particolare, se non il ripristino della pubblicazione del Notiziario Federale.
  2. Si decide di votare le candidature per alzata di mano; l'Assemblea approva all'unanimità  le tre candidature, riservandosi il controllo dei requisiti richiesti dallo Statuto.
  3. In relazione all'incompatibilità tra carica del Presidente di C.R. e membro della Commissione Nazionale Regolamenti , il Sig. Enzo Zironi si dimette dalla carica di presidente del C.R. La carica viene assunta ad  interim dal  Vicepresidente sig. Angelo Trotta.       Si decide di richiedere alle compagnie le candidature alla carica di Presidente , che verrà eletto in apposita Assemblea Generale Straordinaria  da tenersi immediatamente a valle dell'Assemblea Nazionale del 16/3/2002 ( le cui convocazioni sono in fase di spedizione da parte FIARC), . quindi il 22/3/02 .         Si fa presente che il Consiglio Regionale del  Comitato, attualmente, è abbastanza ridotto a causa di alcuni Consiglieri assenti, per cui la sua  funzionalità risulterebbe ancora più bassa nel caso di candidature di Consiglieri alla carica di Presidente. Il Consiglio e il Presidente vanno rinnovati il prossimo Novembre  2002.       In tempo utile per questa   Assemblea dovranno pervenire a questa segreteria, anche i nominativi dei candidati alla Commissione Regionale Regolamenti  il cui mandato è scaduto lo scorso settembre.
  4. Per le  richieste di organizzazione delle gare di Campionato  Regionale 2003 (dal 9/2002 al 8/2003) in via  preliminare  pensano d i organizzare  1gara  03-NANT (round 3d il 6/10/2002) ; Olba (battuta  4/2003) ; Crou (percorso 25/5/2003; Gval (tipo e data da definire).Si raccomanda alle comapgnie che hanno intenzione di organizzare gare di presentare appena possibile la domanda al C.R. sull'apposita modulistica.
  5. Si è in attesa della distribuzione dei nuovi regolamenti , che sono stati distribuiti ai Presidenti di C.R. nella riunione di Sasso Marconi il 20/10/2001, e sono recentemente stati pubblicati nel sito FIARC., ma non ancora pervenuti alle Compagnie.
  6. Le commissioni formate da Consiglieri del C.R. dovranno dare il supporto gestionale e organizzativo per quanto riguarda le attività di aggiornamento e i corsi/esami per conseguire i brevetti, mentre i referenti designati dalla FIARC daranno il supporto tecnico. Per  la Commissione Istruzione di presendano quali candidati  i consiglieri Trotta e Giomi  , mentre per quella Tecnica Novi e Zironi .. SI procede alla Votazione ed i candati vengono eletti all'unanimità.  Quindi la Commissione  Istruzione risulta essere composta da : Trotta+Giomi+Zironi(Ref)+Rizzo(Ref) ;  la Commissione tecnica risulta essere costituita da Novi+Zironi+Swich (Ref).                                    A valle dell'Assemblea, in cui non ci si era accorti del problema, resta da valutare la possibilità che Zironi non essendo più Presidente, nè consigliere di C.R. possa far parte della Commissione.
  7. VARIE
Alle ore 23,30 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Segretario del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 

alla pagina di sintesi verbali