COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 4-03-2001

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

p.c. Comitato Regionale Piemonte c/o sig. Arpaia Pino

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA RIUNIONE ORDINARIA DI CONSIGLIO DEL C.R.LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 22-02-2001 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio:  Raponsoli S.- Zironi E.- Puglia V. - Trotta A  - Novi P.-  Giomi  A. -Massa E.
  Compagnie presenti inclusi i consiglieri: Raponsoli S.+ Novi P. (Crou) -Zironi E.+Massa E.(Aqua) - Puglia V. (Gval) - Trotta A. (03-Torr)-Bucceri (03-Noli)- Swich G. (03-Olba) - Giomi A. (03-Tris)

Alle ore 21,30 la riunione inizia

    O.D.G. :
    1.  PREMIAZIONE CAMPIONATO REGIONALE 2000
    2. GARE REGIONALI E GRUPPI VENATORI (DELIBERA C.D.  N° 64/2000D DEL 15/4/2000)
    3. RIUNIONI NAZIONALI DEI C.R.
    4. NOTIZIARIO SOCI
    5. ASSEMBLEA GENERALE FIARC DEL 17/3/2001 A RIMINI : PARTECIPANTI E DELEGHE

    6. CHIATIMENTI RICHIESTI A FIARC SE IN ASSEMBLEA GENERALE IL NUOVO STATUTO VERRA' SOLO PRESENTATO I ANCHE VOTATO
    7. CANDIDATURE COMPAGNIE A GARE REGIONALI  CAMPIONATO 2001/2002  (DATE INDICATIVE)
    8. PRENOTAZIONE CARTELLI SEGNALETICI UNIFICATI  FIARC PER GARE
    9. DISPONIBILITA'  MODELLI DI  CARTELLI DI PIAZZOLA UNIFICATI PER GARE
    ALI.

  1. Premiazione:I premi saranno pronti per l'11/3. I disegni già preparati dovranno essere modificati dal costruttore dei premi, perché nella trasposizione i vari logo avevano perso troppo in qualità di immagine. Risultano al momento poche prenotazioni al pranzo della premiazione.
  2. Sulla possibilità che i Gruppi venatori possano organizzare gare di Campionato Regionale la maggioranza del Consiglio non ha nulla da eccepire
  3. +4) Il Consiglio Regionale nota come le riunioni a carattere nazionale dei vari Comitati Regionali non siano state più convocate dal febbraio 2000, e così pure l' ultimo notiziario Federale ai soci risalga ad Aprile 2000, cioè le ultime notizie avute risalgano all'ultima assemblea Generale di Marzo 2000, nonostante gli argomenti sul tappeto e nuove delibere del Direttivo siano state numerose nel periodo seguente. Si decide di inviare lettera in FIARC sull'argomento.
5+6) Sono stati richiesti chiarimenti alla Federazione circa la presentazione e discussione in Assemblea Generale della bozza del nuovo Statuto. E' stato confermato che per l'approvazione del documento finale sarà da indire una Assemblea Straordinaria. Verrà distribuita alle Compagnie, prima dell'Assemblea Generale l'ultima bozza di Statuto eleborata.

All'Assemblea Generale dicono di voler presenziare Raponsoli e Puglia (che dovrà confermare) Probabilmente anche Zironi sarà presente. La 03-Olba e 03-Noli consegnano una delega manoscritta, non avendo disponibile l'apposito modulo allegato all'invito dell'Assemblea, ed essendo certi di non poter intervenire direttamente.

7) Per le gare del Campionato 2002 (da settembre 2001 ad agosto 2002) si candidano :03-TORR una gara fine febbraio 2002; 03-OLBA una gara tra Ottobre/novembre 2001 e una gara tra aprile/maggio 2002 ; 03-CROU almeno una gara verso fine maggio. Le candidature sono di larga massima e saranno da confermare ;esse sono tali da poter dare un'idea anche al C.R. Piemonte per vedere quante gare si riescono a mettere insieme per il prossimo Campionato
 
 

  1. I cartelli segnaletici scelti costano 4.000 Lit l'uno per una tiratura minima di 150 pezzi. 03-OLBA ne richiede 40, 03-CROU ne richiede 20 ; 03-Noli ne richiede 10 ; 03-GVAL ne richiede 15. Totale 85 pezzi Devono ancora pensarci e dare risposta in segreteria al più presto 03-AQUA, 03-TORR,03-STOR,03-TRIS,03-NERA. L'eventuale numero mancante (se ragionevolmente limitato) potrà essere acquistato dal C.R . a titolo di scorta, da rivendere poi alle varie Compagnie, la copertura del numero minimo richiesto .
  2. Per quanto riguarda i cartelli unificati di piazzola essi sono stati distribuiti a tutte le Compagnie e Gruppi sia via e-mail che a mano, durante la riunione. E' stato fatto osservare dal sig. Swich che, non facendo parte del Regolamento Sportivo Nazionale, il loro utilizzo nelle gare di Campionato non potrà essere fatto osservare dai Capicaccia. Si pensa a questo punto di applicare, da parte del C.R., ammende alle Compagnie che in tali manifestazioni non li utilizzeranno. Sull'applicazione di queste per mancata osservanza di questa o altre delibere del C.R., verrà chiesta delucidazione in Federazione.
  3. Il giorno successivo si svolgerà la riunione Nazionale delle Commissioni di Stile Regionali per la discussione della bozza del nuovo Regolamento Sportivo. Parteciperanno per la Commissione Ligure i sigg. Swich e Trotta. Non viene data nessuna comunicazione ufficiale del testo della Convocazione.


Alle ore 23 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Segretario del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 
 
 

alla pagina di sintesi verbali