COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 18-02-2002

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA ASSEMBLEA ORDINARIA DEL CONSIGLIO DEL COMITATO REGIONALE LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 15-02-2002 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio: Raponsoli S.- Trotta A - Novi P.-Puglia V.

Compagnie presenti inclusi i consiglieri:(Crou) Raponsoli S.+ Novi P.  -(Aqua) Zironi E.  -(Torr) Pesce F.+Damino E.-(Finà) Trotta A. - Puglia (Nant)-  (Olba) Swich G.+ (Tris) Giomi A.+ (Stor) Molinari F.+Pittaluga

Alle ore 21,30 la riunione inizia

O.D.G. :

     
       1 ASSEMBLEA GENERALE FIARC DEL 16/3/2002 COMPAGNIE PRESENTI E COMPAGNIE CON  DELEGA-ACCORDI PER VIAGGIO
      2. CANDIDATURE E FORMAZIONE DELLE COMMISSIONE TECNICA REGIONALE (CAPICACCIA)
       3.CANDIDATI AI CORSI MASTER CAPOCACCIA
       4.CANDIDATI ALLA COMMISSIONE REGIONALE REGOLAMENTI
       5.CAMPIONATO 2003 :PREPARAZIONE PUNTI DI DISCUSSIONE CAMPIONATO REGIONALE CON C.R.
         PIEMONTE, ANCHE ALLA LUCE, DI QUANTO STA AVVENENDO NELLE GARE 2002 (INVITI-MODALITA' DI
         ISCRIZIONE ETC-PREMIAZIONI) E SCAMBIO DI MAIL CON PINO ARPAIA
       6.SCELTA PREMI PER CAMPIONATO 2002
       7.EVENTUALE CONCORDAMENTO COMPORTAMENTI DA TENERE PER ISCRIZIONI GARE PIEMONTE
       8. INVITI GARA CON MODALITA' DIVERSE  DA DELIBERA DI C.R. DEL 14/7/00: GARA DEL  3/2/02
         ORGANIZZATA DA COMPAGNIE FINA'-NOLI : DISCUSSIONE ED EVENTUALI SANZIONI
       9.PRESENTAZIONE RICHIESTE PRELIMINARI PER  CALENDARIO GARE REGIONALI 2003
      10.INVIO CANDIDATURE E PRESENTAZIONI CANDIDATI AL CONSIGLIO NAZIONALE ( SE DA FARE ANCORA
         E NON GIA' INVIATE)
      11.VARIE ED EVENTUALI
  1. Compagnie che hanno intenzione di partecipare direttamente ad assemblea Federale del 16/3/2002: Olba-Crou-Aqua-Nant-Finà -Torr (6) . hanno già delegato Noli -Stor(2) : Mancano all'appello Gval- Tris- Nera (3)  si faranno azioni per avere risposte dalle Compagnie mancanti, per evitare le defezioni avute in occasione dell'Assemblea Straordinaria  per lo Statuto. Si pensa di andare a Milano con uno o due mezzi raccogliendo tutti i rappresentanti delle Compagnie. Partenza prevista per ore 6,45-7 da Genova per arrivo a Milano alle ore 9. C'è da avvertire la FIARC per chi si ferma a pranzo. Se ne occuperà la segreteria del C.R. non appena sia noto il numero definitivo dei partecipanti.
  2. Si salta il 2° punto in quanto il numero dei Consiglieri è troppo esiguo, e si rinvia all'Assemblea Straordinaria del 22/3//02, dove presumibilmente  subentreranno alcuni Consiglieri primi dei non eletti in sostituzione di eventuali consiglieri dimessi .P. Novi conferma la sua candidatura alla Commissione.
  3. Per il corso Master da capocaccia sono state avvertite le Compagnie. Attualmente i Candidati sono Giacomo Swich e Marco Vigo, durante la riunione si candidano anche Enzo Zironi e Angelo Trotta  si attendono comunque altre candidature per andare ad un  eventuale ballottaggio per  i 4 posti messi a disposizione da FIARC.L a segreteria deve richiedere informazioni Alla Federazione su date e durate corsi.
  4. Candidati alla Commissione Regionale Regolamenti : Ad oggi e durante la riunione sono pervenute le seguenti candidature:  Arco storico: A. Trotta-LongBow: G. Cassinella- F.Pesce - Ricurvo V.Puglia-E.Zironi- Stile libero Illimitato Marco VIgo ancora vacanti le candiadture per Compoud e Stile Libero
  5. Il Punto  9 viene anticipato al punto 5:Campionato regionale 2003: Si decide di dare un termine per venerdì 22/2/2002 alle Compagnie Liguri per presentare le richieste ufficiali gare del calendario; alle 4 gare già previste organizzate da Nant,Olba ,Crou e Gval si aggiungono quelle per cui si candidano pure Finà, Torr e Stor per una gara ciascuna. Se tutte confermate si arriverebbe a 7 gare in Liguria e 9 presentate dal Piemonte.Alla luce della bozza del calendario gare 2003 presentato dal C.R. Piemonte si nota come su 9 gare ci siano solo una battuta ed percorso mentre le altre 7 gare siano o tracciati o round 3d, e che ben poche compagnie rispettino la rotazione tra i vari tipi di gara, non alternando gare con mobili con quelle senza tra un Campionato ed il successivo.
  6. Il C.R. Ligure analizza i punti da portare in discussione con il C.R. Piemonte per la definizione del Campionato 2003 comune tra Liguria e Piemonte .
  7. Scelta premi per Campionato Regionale 2002: A. Trotta si incaricherà di chiedere preventivi e soggetti a ceramisti di Albissola, V.Puglia si incaricherà di richiedere soggetti e preventivi a M. Isnardi.
  8. Si è verificato che già due inviti nelle gare di Campionato Regionale organizzate in Piemonte,ed uno in Liguria per il  2002 presentano modalità di iscrizione differente da quanto seguito nel Campionato 2001, senza che nella precedente riunione per la definizione del Campionato 2002, svoltasi a marzo 2001 con il C.R. Piemonte, nulla fosse stato obiettato circa le modalità di iscrizione sino ad allora seguite e contenute nel regolamento del Campionato stesso inserito in calce al Calendario gare distribuito alle Compagnie non solo della Liguria e del Piemonte . A seguito di uno scambio di corrispondenza, sull'argomento,  con la Segreteria del C.R. Piemonte , si è appreso che era stata presa la decisione di accettare le iscrizioni alle gare solo se accompagnate dal relativo pagamento.Peraltro il comportamento delle Compagnie 01-exer e 01-arbo finora sperimentato continua ad essere sempre coerente con le regole precedentemente in uso.
  9. Viene approvato a maggioranza di emettere un RICHIAMO VERBALE alle Compagnie 03-FINA' e 03-NOLI  per non avere ottemperato alla delibera del C.R. Ligure del 14-7-2000 ,  avendo inserito negli inviti    modalità di iscrizione difformi da quanto deliberato , nella gara  di Campionato da loro organizzata il 3/2/02.
  10. Le candidature al Direttivo Nazionale sono state trasmesse, unitamente alle presentazioni dei due candidati per la Liguria il 13/2/02
  11. Varie ed eventuali:
Alle ore 24,30 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Segretario del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 

alla pagina di sintesi verbali