COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 30-03-2002

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA  DEL COMITATO REGIONALE LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 22-03-2002 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio: Raponsoli S.- Trotta A - Novi P.-Puglia V.-Massa E.-Giomi A.

Compagnie presenti inclusi i consiglieri:(Crou) Raponsoli S.+ Novi P.  -(Aqua) Zironi E.+Massa E.  -(Torr) Pesce F.+Damino E.-(Finà) Trotta A.+Managlia R. - (Nant) Puglia V.+Simone P.+Prini E.-  (Olba) Swich G.+ (Tris) Giomi A.+ (Gval) Sbardella V.-(Noli) Bucceri
Presente per delega :03NERA
Risultano essere presenti direttamente o per delega 10 su 11 esistenti e 24 voti su 25, il quorum è ampiamente raggiunto.

Alle ore 21,30 la riunione inizia

O.D.G. :

     
      1.PRESENTAZIONE  DEI CANDIDATI  ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO REGIONALE LIGURE FIARC  (
         Attualmente già consiglieri  del C.R., o anche al di fuori dello stesso)
       2.VOTAZIONE PRESIDENTE

       3.PRESENTAZIONE  DEI CANDIDATI ALLA COMMISSIONE REGIONALE REGOLAMENTI
       4.VOTAZIONE CANDIDATI ALLA COMMISSIONE REGIONALE REGOLAMENTI
       5.CONSIGLIO REGIONALE : CANDIDATURE ALLA COMMISSIONE TECNICA REGIONALE E VOTAZIONE
         CANDATI
       6.PRESENTAZIONE RICHIESTE PRELIMINARI PER  CALENDARIO GARE REGIONALI 2003
       7.NUOVI REGOLAMENTI (ORGANICO - DI GIUSTIZIA- DEI CAPICACCIA, ETC)  APPLICAZIONE PRESSO
         C.R.LIGURE E COMPAGNIE
       8.VARIE ED EVENTUALI

  1. Si sono presentati come candidati alla Presidenza S.Raponsoli  e A. Trotta , entrambe le candidature sono giunte dopo successivamente al mese precedente a questa Assemblea.Viene così votata l'ammissione delle candidature fuori termine, tutti favorevoli+1 astenuto.
  2. Si procede alle votazioni a scrutinio segreto, vengono nominati scrutatori i sigg.Bucceri e Massa: il risultato della prima votazione è di 12 voti a favore di un candidato e 12 a favore dell'altro. Si rifà la votazione per il ballottaggio con identico risultato . A questo punto A. Trotta ritira la candidatura per evitare l'eventuale commissariamento del C.R..Risulta eletto S.Raponsoli.
  3. Alla Commissione Regionale Regolamenti risultano candidati:arco storico-A.Trotta;long bow- G.Cassinella e F.Pesce;Ricurvo-E.Zironi e V. Puglia; Stile Libero-V.Sbardella;stile libero illimitato-M.Vigo Nessun candidato risulta essersi presentato per il compoud.
  4. Nominati gli scrutatori sigg. Bucceri e Massa si procede alla votazione a scrutinio segreto .Risultano eletti : arco storico-A.Trotta;long bow-  F.Pesce;Ricurvo-E.Zironi ; Stile Libero-V.Sbardella;stile libero illimitato-M.Vigo.
  5. Il Consiglio di C.R. Ligure si riunisce per formare la  Commissione Tecnica Regionale a cui si era già candidato P.Novi, in questa riunione aggiunge la sua candidatura E.Massa .Entambi vengono eletti all'unanimità.
  6. Il Consiglio di C.R. Ligure riunito decide all'unanimità di considerare dimissionario il Consigliere I.Sollazzo per il continuo assenteismo. Essendo così vacanti due posti nel Consiglio (E.Zironi si era dimesso precedentemente dalla carica di presidente per incompatibilità con la carica Nazionale in Commissione Regolamenti) si decide di far entrare quali consiglieri i primi 2 candidati al Consiglio  non eletti.Risultano quindi nuovi Consiglieri V.Sbardella e P.Simone, quest'ultimo entra avendo rinunciato E.Prini con cui era a parimerito nei voti ottenuti alle ultime elezioni. A Consiglio completo si cerca di nominare il nuovo Segretario.Nessuno si candida per cui ad interim la segreteria viene ancora tenuta da S. Raponsoli in attesa che qualce Consigliere si candidi per la sostituzione .Comunque S. Raponsoli, richiesto sull'argomento, si impegna a continuare a curare gli eventuali aggiornamenti del sito internet del C.R. Ligure.
  7. Il calendario di Campionato Regionale Ligure Piemontese 2002/2003 risultano già definite, mancano le localizzazioni, ed un'eventuale migliore distribuzione nelle date. 03-Nant chiede la sostituzione della 2° gara da percorso a tracciato. Si risponde che dipenderà dalle risultanze della riunione di domenica con le Compagnie Piemontesi, in quanto se esse accoglieranno la richiesta ligure di incrementare le gare con mobili, sarà difficile poi sostituire una gara ligure con mobili con un'altra  senza. Per la domenica successiva ci si accorda per chiedere alle Compagnie Piemontesi la sostituzione di 2 gare senza mobili con una battuta ed un percorso, per attuare la rotazione tra le gare di vario tipo da parte  delle compagnie organizzatrici  
  8. Nuovi Regolamenti: si decide di fare le copie degli stessi a tutte le Compagnie, in mancanza delle copie che la FIARC si era impegnata a distribuire a tutte le Compagnie+Capicaccia , per contribuire ad una effettiva conoscenza dei regolamenti che attualmente regolano non solo la federazione, ma anche i vari organismi decentrati.
  9. Varie ed eventuali:
Alle ore 24,30 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Segretario del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 

alla pagina di sintesi verbali