COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 07-07-2001

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

p.c. Comitato Regionale Piemonte c/o sig. Arpaia Pino

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA RIUNIONE ORDINARIA DI CONSIGLIO DEL C.R.LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 08-06-2001 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio: Raponsoli S.- Zironi E. - Trotta A - Novi P.-Puglia V.

Compagnie presenti inclusi i consiglieri: Raponsoli S.+ Novi P. (Crou) -Zironi E.(Aqua)  - Trotta A. (Torr)-Bucceri (Finà)- Puglia (Gval)- Swich G.+Vigo Massimo+Vigo Marco (Olba)

Alle ore 21,30 la riunione inizia.

O.D.G. :

  1. Riunione dei C.R. a Sasso Marconi il 9/6/01: proposte/rihieste
  2. Assemblea Straordinaria FIARC per nuovo Statuto FIARC il 23/6/2001 a Milano: Discussione proposta Statuto-partecipazione e deleghe
  3. Verifica apertura C.C. postale nominativo del C.R.Ligure
  4. Cartelli segnaletici gare: prenotazione acquisto per compagnie mancanti   (AQUA - STOR - TRIS - TORR - NERA - FINA)
  5. Misure da adottare con 03-OLBA per mancato utilizzo cartello di piazzola unificato (verb. Riunione del 15/10/2000 punto 2 e verb. di riunione del 4/3/2001 punto 9), in gara regionale del 13/5/01
  6. Cartelli di piazzola unificati: modalità di compilazione e sanzioni
  7. Elenco iscritti delle varie Compagnie Liguri ai campionati italiani per formazione Squadra Regionale per partecipazione Coppa delle regioni
  8. Emissione Calendario gare campionato Regionale Ligure-Piemontese 2001/2002
  9. Varie ed eventuali
  1. Per il punto 1 si proporrà un giro di tavolo tra i C.R.sull' organizzazione interna e attività dei vari C.R..(la riunione poi si saprà che è stata annullata da FIARC per indipsonibiltà dei C.R. partecipanti)
  2. Per l' Assemblea Straordinaria FIARC sono sicuri di partecipare Zironi e Raponsoli in rappresentanza delle rispettive Compagnie di appartenenza. Zironi ha già delega di 03-Olba, Puglia invierà delega via fax, Trotta forse parteciperà. Mancano Torr, Stor ,Tris, Noli , che verranno contattate affinchè diano le deleghe.Viene commentata positivamente la nuova bozza dello Statuto FIARC, in particolare per la revisione sostanziale del sistema elettivo precedentemente proposto.Si decide a maggioranza di richiedere la modifica dell' Art.12 (validità dell'Assemblea in 2° convocazione): si richiede il ripristino del quorum ad 1/3 dei voti validi con ammissione di deleghe in ragione di 1 per delegato presente, da presentarsi per fax in Federazione 15 gg. prima di Assemblea.     Viene richiesto di inserire nel Regolamento Organico, l'addebito dei costi delle Assemblee eventualmente andate deserte, suddivisi in proporzione al numero di voti disponibili alle compagnie non presenti o non rappresentate per delega.
  3. Si verifica che il C.C. postale del C.R. Ligure non è stato ancora aperto, ma,  per l'assenza del cassiere, ulteriori verifiche vengono rimandate alla prossima riunione di C.R.
  4. Per i cartelli segnaletici gare FINA' ne richiede 20 . Il numero globale di cartelli prenotati risulta quindi essere 105 pezzi ( 40 OLBA- 20 CROU- 15 GVAL -10 NOLI- 20 FINA')  .AQUA al momento non è interessata, dalle altre Compagnie non  si hanno avute risposte.   Manca il cassiere per verificare l'acquisto dell'attuale eccedenza di 45 pezzi da parte del C.R. (per un costo di 180.000 Lit) da rivendere poi alle Compagnie in caso di necessità.
  5. Viene approvato a maggioranza di emettere un RICHIAMO VERBALE alla Compagnia 03-OLBA per non avere ottemperato alla delibera del C.R. Ligure del 11-10-2000, non avendo utilizzato i cartelli di piazzola unificati nella gara  di Campionato Regionale del 13-5-2001 da lei organizzata.
  6. Il punto 6 viene rimandato ad altra riunione
  7. Viene fornito dai presenti un primo elenco di partecipanti ai Campionati Italiani:Olba: cam ri Siri Paolo, scf ri Siri Serena, caf co Swich Liliana- Crou cam lb Raponsoli Silvestro, cam ri Beghi Virginio, scm lb Raponsoli Stefano - Gval cam lb Sala Francesco,scm lb Sala Nicola - Finà cam as Trotta Angelo, cam lb Pagano Alberto, caf lb Managlia Rossana - Stor cam ri Pittaluga Fabio, cam sl Paolo Noceti ,cam ri Cavanna Massimo, cam sl Angelo Rabitta
  8. Viene dato il via libera alla spedizione del calendario gare del campionato Regionale Ligure-Piemontese 2001/2002 alle compagnie Liguri ed extra regione, ai C.r. e alla FIARC, mentre per le Compagnie del Piemonte se ne occuperà Pino Arpaia, come da accordi presi tra i C.R.
  9. Varie: G. Swich richiede  che la decisione dell' unificazione dei cartelli di piazzola venga presentata nell'Assemblea  Generale annuale del C.R. che svolgerà presumibilmente a novembre.
Alle ore 24,30 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Segretario del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 

alla pagina di sintesi verbali