COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                              Genova 10-06-2002

Lista distribuzione:

COMPAGNIE LIGURI-Loro Sedi

F.I.A.R.C. Via Tantardini 18-20136 MILANO (via E-MAIL)

VERBALE DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA  DEL COMITATO REGIONALE LIGURE F.I.A.R.C.

DEL 7-06-2002 c/o Sede 03-CROU Via P. Toscanelli 94a/fondi Genova Sestri P. (GE)
 
 

Presenti: Consiglio: Raponsoli S.- Trotta A - Novi P.-Puglia V.-Massa E.-Giomi A.-Simone P.

Compagnie presenti inclusi i consiglieri:(Crou) Raponsoli S.+ Novi P.  -(Aqua) Zironi E.+Massa E.  -(Torr) Pesce F.+Damino E.-(Finà) Trotta A. - (Nant) Puglia V.+Simone P. - (Olba) Swich G.- (Tris) Giomi A.- (Stor) Sollazzo I.+ Molinari F.

Risultano essere presenti direttamente o per delega 8 su 11 esistenti e 19 voti su 25, il quorum è ampiamente raggiunto.
Assenti : Consiglio : Sbardella V.
               Compagnie: NOLI (Bucceri)-NERA (Glaray)-GVAL (Sbardella V.) = 6 voti
 
 

Alle ore 21,30 la riunione inizia

O.D.G. :

     
      1.PRESENTAZIONE  DEI CANDIDATI  ALLE CARICHE DI PROBOVIRO E REVISORI DEI CONTI NAZIONALI
       2.VOTAZIONE DEI CANDIDATI ALLE SUDDETTE CARICHE
       3.NUOVI REGOLAMENTI (ORGANICO - DI GIUSTIZIA- DEI CAPICACCIA, ETC)  APPLICAZIONE PRESSO
         C.R.LIGURE E COMPAGNIE
       4.CORSI DI TIRO PER PRINCIPIANTI SU 2 LIVELLI
       5.VARIE ED EVENTUALI
  1. Si sono presentati come candidati alla carica nazionale federale di Probiviro: Aldrighetti C. 13100 -GVAL; Novi P. 11080 -CROU; Pagano A. 11141-FINA. Nessun candidato si è presentato alla carica nazionale di Revisore dei Conti.
  2. Dopo una piccola introduzione, in cui si rammenta che le cariche in questione sono incompatibili con ogni carica sia elettiva sia federale (nazionale e regionale) che societaria,  si procede alle votazioni a scrutinio segreto. Vengono nominati scrutatori i sigg.Swich e Massa: il risultato della prima votazione è di 8 voti  per Pagano e Aldrighetti , Novi 1 voto , schede bianche 2.Si passa alla votazione di ballottaggio il cui risultato è : Pagano 10 voti- Aldrighetti 7 voti -schede bianche 2. Quindi il sig. Pagano A. è proclamato candidato per la Liguria alla carica nazionale di Probiviro.
  3. Si rende noto che copia di tutti i Nuovi Regolamenti è stata data, a cura del C.R., a tutte le Compagnie Liguri, o al Presidente o al Segretario, per cui si invitano le Compagnie stesse a diffondere presso i propri dirigenti ulteriori copie, e procedere all'informativa sull'argomento di tutti i propri soci. Si rammentano, in particolare, gli obblighi delle Compagnie nei riguardi della FIARC, cioè la diffusione presso i propri soci delle norme, e la partecipazione alla vita federale, con la pubblicizzazione e l'invito al conseguimento dei vari brevetti di caposquadra, capocaccia ed istruttore . Viene data una breve informativa sul programma della Commissione Naz. Istruzione, ed, in particolare, l'obbligo dal 2004 che tutte le compagnie si dotino di almeno u 1 istruttore regionale. Si fa notare come, di fatto, ogni compagnia ligure (escluso 03NOLI) abbia già almeno 1 istruttore, e che 4 allievi stanno frequentando il nuovo corso istruttori in questo periodo, andando a rafforzare i 26 già diplomati. Viene fatto presente che sono state distribuite al C.R. le educard, anche se in maniera insufficiente.Le educard verranno distribuite domenica 9/6 alle compagnie durante la gara della 01MASA,in modo che vengano distribuite agli istruttori, eventualmente fotocopiate visto lo scarso numero, per poter iniziare a darle ai nuovi eventuali iscritti, dopo la frequenza dei corsi per neofiti, suddivisi in corso base ed avanzato, i cui obiettivi e materie di insegnamento sono riportati sui tesserini stessi. Inoltre gli istruttori dovranno sanare la posizione degli iscritti alle compagnie a valle del 1/1/98, anno di istituzione dei corsi per principianti (vedi Regolamento Albo Istruttori, requisiti per l'ammissione all'esame di istruttore) ma non dell'emissione delle educard e relativa diffusione della disciplina dei corsi stessi. Viene richiesto che ogni compagnia tenga un registro delle educard emesse con data e N° di tessera delle persone a cui viene rilasciato, in attesa di ulteriori istruzioni dalla FIARC .
  4. Nel punto precedente viene trattato il punto 4 
  5. VARIE ED EVENTUALI:
Alle ore 24,30 la riunione si chiude.

                                                                                                Il Presidente del C.R. Ligure FIARC
                                                                                                                S.Raponsoli
 

alla pagina di sintesi verbali