COMITATO REGIONALE LIGURE                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Genova  11-03-2003

Lista distribuzione
Membri C.R.L.
Compagnie Liguri – Loro Sedi
F.I.A.R.C. Via Gianluigi Banfi 6 MILANO (via e-mail)

Verbale dell'Assemblea Regionale Compagnie Liguri F.I.A.R.C. del 11/03/2003
 
Nei locali di Via Toscanelli 94/A fondi di Sestri Ponente, sede della Compagnia 03 CROU, in prima convocazione il g.g. 11/03/03 alle ore 12, ed in seconda convocazione alle ore 21.00, si è svolta l'Assemblea Regionale delle Compagnie Liguri F.I.A.R.C.
Alle ore 21.30, vista la totalità dei convocati (vedi registro presenze agli atti), unico assente il Sig. Zironi Enzo ( assente giustificato), il Segretario Pietro Simone nominato dall'Assemblea, dichiara aperta l'Assemblea e atta a deliberare quanto posto all'O.d.G.
1. Sorteggio sagome avute in dotazione dalla F.I.A.R.C., e relativa assegnazione tra le Compagnie presenti.
2. Riunione preparatoria ed eventuale consegna delega da parte dei Presidenti di Compagnia, per l'Assemblea Nazionale del 15/03/2003
3. Eventuali adesioni nominative per esami di Caposquadra, Capocaccia, Istruttore, e determinazione data per gli esami.
4. Formazione del calendario gare Regionali per l'anno 2003/2004
5. Varie ed eventuali
 
1° PUNTO : Prende la parola il Presidente Sig. Trotta che, come quanto convenuto, predispone per il sorteggio delle sagome. A sorteggio ultimato le sagome vengono così ripartite:


2° PUNTO : Il Presidente chiede la massima partecipazione all'Assemblea Nazionale del 15/03/2003, che si svolgerà a Milano. Dopo una breve introduzione ai temi che si discuteranno, raccoglie l'adesione dei seguenti Presidenti di Compagnia: Swich 03 Olba; Raponsoli 03 Crou; Zironi 03 Aqua; Braida 03 Luna (delega); Sbardella 03 Gval (delega); Puglia 03 Nant (delega); Sollazzo 03 Stor (delega); Giomi 03 Tris (delega); Firpo 03 Torr (delega).
 
3° PUNTO : Per quanto attiene al punto 3, il Presidente prende visione delle adesioni pervenute, e con il Sig. Giomi ( Commissione Istruzione), fa il punto della situazione, elencando i nominativi dei richiedenti.
 
Esami Caposquadra : 03 GVAL  Rinaldi Andrea - Bedocchi Luca ; 03 LUNA  Guastini Armando - Braida Luca - Fondi Marilena.
 
Esami Capocaccia :  03 FINA'  Glaray Daniele - Pagano Alberto - Noberasco Alessandro; 03 TRIS Giomi Antonio.
 
Istruttore Regionale : 03 CROU Novi Paolo; 03 GVAL Sbardella Valerio; 03 FINA' Managlia Rossana; 03 LUNA Braida Luca.
 
Si discute sulla scelta della sala e il costo dell'affitto. Il Sig. Giomi propone la palestra dove la sua Compagnia si allena, il Sig. Pittaluga propone una locazione in Mignanego, alcuni discutono su  altre alternative possibili. Non essendo presente il Sig. Zironi della Commissione Tecnica, una decisione in merito sarà vagliata in un secondo tempo, con la presenza del suddetto.
 

4° PUNTO : Si prendono in esame  le prenotazioni delle Compagnie disposte ad organizzare gare Regionali, il Presidente Trotta, ritiene opportuno leggere il comunicato del C.R.P. per poter , in seguito, concordare il calendario gare unitario. Si discute sulla quantità delle gare e le varie problematiche che ciò comporta. Il Presidente durante la discussione, propone, 12 gare annue in totale tra Liguria e Piemonte, che pare il numero più equo.
Sempre il  Presidente Trotta, propone a titolo personale, una soluzione possibile in funzione alle problematiche che stanno sorgendo in questo periodo  riguardo al Campionato Nazionale, e suggerisce due gare per tipo (battuta, percorso, tracciato, 3D), per poter essere ammessi ai Nazionali, con la motivazione di aver una maggior selezione agonistica, ed invogliare
maggiormente gli arcieri a partecipare al Campionato Regionale.
Il Presidente della 03 Olba, Sig. Swich argomenta molto ampiamente la sua idea contraria.

Per tanto, dopo aver dibattuto ampiamente sui Nazionali, si ritorna a parlare del calendario gare regionali Liguria/Piemonte, proponendo una gara per Compagnia e 12 gare annue (classificazione metà gare + 1), la rotazione della tipologia delle gare. L'Assemblea approva.
Il Presidente, viste le richieste, le date, le proposte dei Presidenti di Compagnia, redige il seguente calendario gare:
 
03 AQUA  organizzerà :   BATTUTA            il 21/09/2003      loc. da definire
03 GVAL  organizzerà :    ROUND 3D         il 29/02/2004      loc. Montoggio
03 STOR  organizzerà :   TRACCIATO        il 14/03/2004      loc. da definire
03 OLBA  organizzerà :   ROUND 3D          il 04/04/2004      loc. da definire
03 TORR  organizzerà :   PERCORSO        il 18/ 04/2004     loc. da definire
03 CROU  organizzerà :  TRACCIATO         il 23/05/2004      loc. Masone

Rimane inteso, che saranno da concordare le suddette date in maniera definitiva con il Comitato Regionale Piemonte, e che per buonsenso si cercherà di “spalmare” le gare, in maniera ottimale lungo il periodo di tutto il Campionato;  in modo da non avere gare troppo ravvicinate e poi vuoti enormi.
 
 
 

Null'altro essendovi da discutere, alle ore 23,15 il Presidente dichiara sciolta l'Assemblea.
 

Scritto e confermato                                                        Letto e confermato
     Il Segretario                                                                       Il Presidente
   Pietro Simone                                                                     Angelo trotta
 
 
 
 
 
 

alla pagina di sintesi verbali