Il Comitato

Lo scopo del Comitato "Villa Santi - Val Menocchia" è quello di svolgere attività, da quella meramente informativa a quella giudiziaria (se necessaria) su qualsivoglia tematica ambientale e comunque per la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini e delle cittadine e quindi per la tutela della salute, del territorio, del paesaggio e della qualità della vita in genere.

 

Il comitato è indipendente da qualsiasi altra associazione, partito politico, circolo, comitato ecc.

 

Siamo un gruppo di persone molto variegato con convinzioni politiche tutte diverse fra noi. Ci accomunano due elementi: amiamo il territorio in cui viviamo e lavoriamo, e pensiamo che la salute sia il bene in assoluto più prezioso. Più degli interessi della Texon o di chicchessia.

Fra noi c'è Tony, agricoltore biologico, Gione, agricoltore e gestore di un bed and breakfast, Gabriele e Roberto, operai, Francesco, gestore di un agriturismo, Tania e suo padre, i legnaioli della Val Menocchia, Marcella e Gabriella, insegnanti, Onorato, professore di chimica in pensione, David, vivaista, Anna, collaboratrice familiare, ecc. ecc.

Questo è il comitato sostenuto ormai da tantissima gente dei comuni di Cupramarittima, Grottammare, Massignano, Montefiore, Carassai, S. Benedetto del Tronto, Campofilone, Acquaviva, Ascoli Piceno, Ripatransone, Montalto e tutto il Piceno, ma anche il Fermano e la regione tutta.

 

Per informazioni: 340-2528634

 

Home