logo Comitato Difesa detenuti Onlus


Da: Mariano

richiesta di aiuto

Data: giovedì 30 agosto 2001 16.27

Da circa otto mesi, sono in contatto con altri 4 detenuti. Uno di questi (La'Marr Burton) è attualmente detenuto presso un penitenziario del Texas per rapina a mano armata, furto con scasso, spaccio di cocaina...In sintesi, è dentro da circa 9 anni e lo attendono ancora da un minimo di 3 ad un massimo di 11 anni di detenzione.

Nelle nostre conversazioni La'Marr non ha mai fatto alcuna richiesta di fondi, ma nella sua ultima lettera mi comunica la necessità di acquistare una macchina da scivere (circa 200 dollari) per la redazione di una serie di documenti che gli consentirebbero una riduzione della pena (egli afferma di non avere altre possibilità, visto che non si può permettere un avvocato).

E quì la domanda sorge spontanea...cosa possiamo fare? Mi permetto di usare il plurale poichè non ho la possibilità di affrontare da solo questa situazione e perchè credo che tutti voi, come me, riteniate ogni uomo un uomo degno di aiuto.

Nel ringraziarvi sin d'ora per la vostra attenzione, vi invio un abbraccio elettronico,

Mariano



Carissimi amici,

vi scrivo riferendomi alla lettera inviatavi un pò di tempo fa in cui vi invitavo alla collaborazione nel reperimento di fondi utili all'acquisto di una macchina da scrivere per La'Marr.

Qualcuno di voi mi suggerì di chiedere a La' Marr un indirizzo fidato per inviargli un IMO. Bene, La'Marr ha risposto alla mia richiesta confermandomi che non dispone di alcun referente esterno al carcere in cui è detenuto, per tanto mi propone, come unica soluzione possibile, l'invio di un contributo "Texas department of criminal justice inmate trust fund". A tal proposito, mi ha inviato alcune copie dei modelli prestabiliti ai quali va allegato un "USA Postal Money Order", effettuabile presso un ufficio postale italiano. Adesso io individuo due possibilità:

1) voi mi spedite il vostro indirizzo ed io vi invio i dati ed i modelli per il versamento

2) voi mi spedite il vostro contributo e io faccio un unico versamento; di cui ovviamente vi fornirò gli estremi.

A voi la scelta, grazie.

Mariano.