Comunicati F.I.V.A.

L'associazione

commercio-ambulante

è lieta di invitarvi alla visita del sito:

www.commercio-ambulante.com

      

 

 

vuoi fare della pubblicità?

inserire i tuoi annunci economici?

approfittane subito!!!

 

 

 

 

vuoi collaborare per la crescita di questo sito?   invia una e-mail a: criro@criro-accessorimoda.com 

 

corsi euro

A partire dall'01.01.2002 l'Euro sarà nelle nostre tasche come banconote e monete di vari tagli; la Lira italiana, come le altre undici valute dei dodici paesi in Eurolandia sparirà.

Sarà molto importante per le nostre attività essere pronte al cambiamento, poichè saranno, assieme alle altre forme distributive, il veicolo di distribuzione della nuova moneta.

Ogni azienda che vuole essere protagonista del cambiamento dovrà essere in grado di conoscere tutto ciò che è necessario sapere sull'argomento.

Gestire il cambiamento non significa solo emettere lo scontrino in Euro o esporre i prezzi nella nuova valuta, significherà dare le giuste informazioni alla clientela, saper conquistare la loro fiducia, avere l'immagine di chi conosce il problema e non di chi ne sa meno del cliente.

L'associazione F.I.V.A., ha per questi motivi, organizzato per lunedì 28 maggio con inizio alle ore 15,00 un corso, su questo importante argomento in collaborazione con la scuola ELEA di Firenze.

Essendo il numero di partecipazione limitato, e il corso completamente gratuito, si consiglia i soci che fossero interessati di prenotarsi per tempo al n. 031/2441 sig.ra Jessica.

 

Registratori di cassa e bilance

 

Uno dei problemi in vista dell'imminente entrata in circolazione dell'Euro, è costituito dal registratore di cassa e delle bilance presenti in azienda.

Queste attrezzature, infatti, devono subire la modifica per poter operare in Euro. La cosa da fare fin da subito è, pertanto, informarsi presso il proprio fornitore circa la fattibilità della modifica. Nel caso invece non fosse possibile effettuare la modifica perchè l'apparecchio è datato o per altre cause tecniche, allora purtroppo sarà necessario sostituirlo.

La F.I.V.A., ha per l'occasione attivato delle convenzioni con delle ditte fornitrici di registratori di cassa e bilance Sweda e Olivetti.

Per maggiori informazioni potrete contattare il n.031/2441 rag. Presti nelle ore pomeridiane.

 

POS carte di credito

L'Unione Provinciale Commercio Turismo e Servizi di Como ha stipulato un importante accordo con Banca Sella.

Grazie alla convenzione con l'Istituto bancario piemontese, gli operatori su aree pubbliche associati alla F.I.V.A. potranno usufruire per gli incassi elettronici delle vantaggiose condizioni per l'utilizzo del POS.

La convenzione prevede l'utilizzo di un POS GSM che può funzionare sia con carte prepagate sia con l'abbonamento, con un canone mensile di £. 40.000 per 36 mesi, dopodichè non bisognerà pagare più nulla. E' importante ricordare che il POS rimarrà di proprietà di Banca Sella, la quale ne risponderà per guasti e mal funzionamenti.

Le commissioni per l'utilizzo dei POS di Banca Sella è dell'1,60% sulle carte di credito e dello 0,70% per i pagobancomat.

Per ulteriori informazioni potrete contattare il n.031/2441 rag. Presti nelle ore pomeridiane.

 

posteggi in assegnazione

Sono stati pubblicati sul B.U.R.L. n° 15 del ) aprile 2001 i posteggi in assegnazione nei mercati delle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Milano, Pavia, Sondrio e Varese.

I mercati della provincia di Como sono: Inverigo, Mariano Comense, Rovellasca e Zelbio.

I soci che volessero ulteriori informazioni potranno contattare il n.031/2441 rag. Presti nelle ore pomeridiane.

 

Per maggiori chiarimenti clicca su www.confommercio.como.it cliccando poi su: i nostri associati - venditori ambulanti - F.I.V.A.

 

 

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione la   

  "Federazione Italiana Venditori Ambulanti"

F.I.V.A.

Home ] Su ]

Inviare a commercio.ambulante@tiscalinet.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.