logo.gif (1894 byte)
CURIA
GENERALIZIA
AGOSTINIANA
Via Paolo VI 25  00193  Roma

P.Miguel Angel Orcasitas

Priore generale dell'Ordine di S.Agostino

Ai fratelli e sorelle della fraternità Secolare Agostiniana di vita consacrata

Communio

Il 31 luglio 1991 , accogliendo la richiesta inoltrata dal Preside della Federazione delle Provincie Agostiniane d'Italia , erigevo canonicamente la Fraternità Secolare Agostiniana di Vita consacrata "Communio" quale gruppo dei consacrati nell'ambito della Fraternitàdegli Agostiniani Secolari, propria dell'Ordine Agostiniano ( prot. N. 261/91), approvandone contemporaneamente la Regola di Vita ( prot. N. 262/91).

Considerando lo sviluppo della vostra iniziativa e la singolare novità di consacrazione secolare che essa introduce nella vita dell'Ordine Agostiniano , aderendo alla vostra richiesta , in forza dei privilegi cocessi dai Romani Pontefici all'Ordine di S.Agostino e delle facoltà conferitemi dalle Costituzioni dello stesso Ordine , art.456e, con il presente decreto

dichiaro

la Fraternità Secolare di Vita Consacrata

COMMUNIO

Quale gruppo di consacrati che fa parte dell'Ordine Agostiniano , come Opera propria, a norma delle Costituzioni del medesimo Ordine, art.48 , giuridicamente soggetto al Priore Generale,con Statuti e una struttura particolari .

L'Ordine accoglie con gioia questa nuova espressione di vita consacrata che arricchisce il carisma della spiritualità agostiniana.

Faccio voti che la Fraternità Communio, nata sotto la protezione di Maria, madre della Consolazione ,e del S.Padre Agostino, possa svilupparsi e camminare con fedeltà verso l'ideale che si propone , di diventare " strumento di comunione, di fraternità e di solidarietà all'interno della Chiesa e della società, secondo l'ideale agostiniano del "cor unum et anima una".

Roma dalla Curia Generalizia dell'Ordine, 25 dicembre 1994, solennità della Natività di Nostro Signore.

Reg.288

 

Firma2.gif (937 byte)

P.Fernando del Rio Segretario dell'Ordine

firma.gif (1757 byte)

P.Miguel Angel Orcasitas Priore generale dell'Ordine

 

Torna alla Pagina iniziale