I NOSTRI PENSIERI

"Mi è venuta un'idea! Vorrei far capire agli americani che questi sono i veri guai e che non bisogna cercarli facendo la guerra. Perchè non pensiamo tutti quanti ad aiutare quelle mamme a consolarsi?" (Miriana 5A)

"Quei bambini non li dimenticheremo mai, perché ci stanno osservando dal cielo e di notte li vediamo sotto forma di stelle..." (Valerio - 5A)

"Quando ho sentito del terremoto, mi sono spaventato molto, anche se non ero là. Non riesco ad immaginare la paura che hanno provato. Pregherò sempre per quei bambini..." (Giuseppe - 5A)

 

(Nicole, Marika - 5B)

"Sono una bambina della scuola elementare e voglio dedicarvi il dolore che ho nel cuore, per farvi capire quanto vi sono vicina, anche se non vi ho mai conosciuto". (Valentina -5B)

"Auguro, ai bambini che sono in ospedale, di guarire al più presto" (Rocco - 5B)

 

"Care mamme di San Giuliano, mi dispiace molto per quello che è successo...i vostri figli rimarranno sempre con voi..." (Nicol - 5B)

" Non vi preoccupate, consolatevi, perchè noi saremo vicini con la preghiera. Vi vogliamo bene, non piangete." (Giuseppe - 5B)

"Quanto sarebbe bello se il tempo si fosse fermato quella mattina..." (Rufina -5A)

"Cari genitori dei bambini di San Giuliano, ...secondo me, Dio manderà in pensione i vostri vecchi angeli custodi e metterà acconto a ciascuno di voi il vostro piccolo angelo..." (Antonia - 5A)

"Speriamo che il terremoto non torni mai più..." (Mario - 5A)

(Nicole, Marika, Enza e Miriana - 5A e 5B)

 

 

"Sono rimasta senza parole, al solo pensiero che siano morti dei bambini. Possiamo essere loro vicini, pregando tanto". (Marilina - 5A)

"Ho pensato: -E se fossimo stati noi al loro posto?- Ecco perchè dobbiamo essere vicini, in questo momento difficile, anche se solo con il cuore". (Enza - 5A)

"Se Dio li ha voluti con sè, è solo perchè vuole loro molto bene". (Mariagioanna - 5B)

"Mamme, non piangete. I vostri figli sono con Gesù". (Marica - 5B)

 

 

 

Torna a "Preghiera"

Torna a "Scuola elementare"