ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  DI MANDATORICCIO - PIETRAPAOLA - CALOPEZZATI (CS)

 

   

PIANO OFFERTA FORMATIVA

PROGETTO DI AUTOANALISI D’ ISTITUTO 

   

                                                                                                                                         

ALL. 1    AUTOVALUTAZIONE DELLE ATTIVITA’ DEI DOCENTI         Analisi di “Customer satisfaction”

ALL. 2    AUTOVALUTAZIONE  DEI DOCENTI

IN RELAZIONE A

1) Le Relazioni                               

2) Il Lavoro in classe       

3)Valutazione dell’organizzazione

SISTEMA DI CONTROLLO

 

1)   ORGANI:

 Consiglio d’Istituto;

Collegio dei Docenti;

Consigli di Intersezione, di interclasse, di classe;

Commissione Interna.

   

2)   SOGGETTI DEL CONTROLLO

 

ORGANI OGGETTO DI CONTROLLO
 

 

Consiglio d’ Istituto

 

Atti Amministrativi, Bilancio, Oiano delle Attività,Regolamento d’Istituto, Gestione e Risorse Finanziarie, Condizioni strutturalied ambientali

 

 

 

Collegio dei Docenti

 

Affidabilità: Condivisione del POF, Adeguamento e Ottimatizzazione dell’ organico; proposte.

Rendicondabilità: trasparenza e pubblicità degli atti,m valutazione della qualità attraverso: soddisfazione dell’utenza,diagnosi organizzativa (POF), indicatori educativi.

Corresponsabilità: Innovazione, Condivisione degli obiettivi.

 

Consigli di intersezione, di intercladsde e di Classe

 

 

Rendicondabilità: Controllo degli esiti formativi.

Corresponsabilità: abitudine al lavoro in team, individuazione delle responsabilità,miglioramento delle capacità decisionali, motivazione personale.

 

Commissione Interna

 

Formulazione indicatori di Valutazione, tabulazione dei adti, predisposizione questionari, formulazione tecniche e tempi delle rilevazioni, elaborazioni dei dat attraverso grafici ed altre tecniche statistiche.

 

 

VALUTAZIONE ED AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

 

Verrà costituito all’interno della Scuola il G.A.U.S.  (Gruppo d’Autoanalisi d’Istituto) , che avrà il compito di analizzare, monitorare, raccogliere i dati forniti dalla FOB per meglio valutare  le proposte organizzative e formative più efficienti ed efficaci e tali da rendere l’offerta formativa della Scuola più rispondente ai bisogni del territorio.

L’intento della valutazione e dell’autoanalisi non deve avere carattere di autorefenzialità, bensì deve  fornire una riflessione seria e pacata sulle cose da fare ,

sull’essere servizio da offrire ai cittadini – utenti, sull’integrazione con il sistema sociale e culturale del territorio.

L’autoanalisi verterà su

elementi  oggettivi esterni all’istituzione scolastica;
  • elementi  soggettivi interni;

  • elementi  soggettivi interni;

  • elementi  oggettivi interni.

  •  

    Sito realizzato dal Gruppo di Progettazione Informatica dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio - Pietrapaola - Calopezzati (CS)