Comune di Curinga
Anagrafe | Schede
Informative
sui Servizi ai Cittadini |
Chi puo' fare la richiesta Quando fare la richiesta Dove andare Cosa fare Tempi Validita' Note Norme di riferimento
Chiunque abbia un documento d’identità valido e conosca i dati anagrafici della persona residente a Curinga cui si riferisce il certificato.
In qualunque momento.
In ufficio anagrafico del Comune o presso la delegazione municipale della frazione Acconia.
Chi richiede il certificato plurimo, deve compilare il modulo predisposto, nel quale bisogna specificare l'uso per il quale è richiesto il rilascio, indicare il nome, il cognome e la data di nascita della persona cui si riferisce il certificato, firmare il modulo e riportare gli estremi del proprio documento d’identità.
Il modulo deve essere consegnato allo sportello che rilascia il certificato dietro il pagamento di diritti Comunali di lire 500 (0,86 euro) se l'uso per il quale si chiede il rilascio è esentato dal bollo per legge e di lire 20.500 (10,28 euro) se in bollo.
La consegna è immediata.
Il certificato plurimo ha validita' 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.
Le Pubbliche Amministrazioni, nonche' i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: enel, Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
---------
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223.
3) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini
Certificati anagrafici a domicilio
Certificati Comunali
Servizi Anagrafici
Informazioni ai cittadini |
per contattarci |
|