Comune di Curinga
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Chi puo' fare la richiesta Quando fare la richiesta Dove andare Cosa presentare Tempi Validita' Norme di riferimento
Chiunque abbia un documento d’identità valido e conosca i dati anagrafici della persona residente a Curinga cui si riferisce il certificato.
In qualunque momento.
In qualunque ufficio anagrafico del Comune
Chi richiede il certificato storico anagrafico, deve compilare il modulo preposto. Nel modulo bisogna specificare l'uso per il quale si chiede il rilascio, indicare il nome, il cognome e la data di nascita della persona cui si riferisce il certificato, firmare il modulo e riportare gli estremi del proprio documento d’identità.
Il modulo deve essere consegnato allo sportello che rilascia il certificato dietro il pagamento di lire 500 (0,26 euro) se l'uso per il quale si chiede il rilascio è esentato dal bollo per legge e di lire 21.000 (10,79 euro)se in bollo.
Il rilascio avviene entro un massimo di sette giorni. In periodi di maggiore richiesta i tempi possono variare.
Il certificato storico anagrafico ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.
Le Pubbliche Amministrazioni, nonchè i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: enel,Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223.
3) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini
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