Comune di
Curinga
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Chi puo' fare la richiesta Quando fare la richiesta Dove andare Cosa fare Tempi Validita' Note Norme di riferimento
Chiunque abbia un documento d'identità valido e conosca i dati anagrafici della persona residente a Curinga cui si riferisce il certificato.
In qualunque momento.
In qualunque ufficio anagrafico del Comune.
Chi richiede il certificato di residenza, deve compilare il modulo che si trova al Comune. Nel modulo bisogna specificare l'uso per il quale si chiede il rilascio, indicare il nome, il cognome e la data di nascita della persona cui si riferisce il certificato, firmare il modulo e riportare gli estremi del proprio documento d'identità.
Il modulo deve essere consegnato allo sportello che rilascia il certificato dietro il pagamento di lire 500 se l'uso per il quale si chiede il rilascio è esentato dal bollo per legge e di lire 21.000 (10,79 euro) se in bollo.
La consegna è immediata.
Il certificato di residenza ha validita' 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.
Le Pubbliche Amministrazioni, nonche' i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Il certificato può essere richiesto con riferimento ad una data specifica.
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223.
3) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini
4) DPR n. 403 del 20 ottobre 1998 - regolamento attuativo
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