Comune di Curinga


Vigili Urbani Schede Informative
sui Servizi ai Cittadini

Come si paga una multa

Una multa si può pagare nei seguenti modi:

1. all’Ufficio postale mediante il bollettino di conto corrente postale già allegato al verbale della contravvenzione. Se il conto corrente allegato si perde o si deteriora, si può effettuare il versamento con altro bollettino sul conto corrente postale n.204883,intestato al Comune di Curinga, su cui si indicherà la causale del versamento,

2. direttamente presso il Comando della Plizia Municipale presso il Municipio di Curinga.

3. Presso uno sportello bancario con bonifico intestato al Comune di Curinga- Servizio di Tesoreria ,ccp 204883 indicando sempre la causale del versamento.

N.B.:Chi effettua il pagamento tramite banca o Ufficio postale deve inserire nella causale la data dell’infrazione e il numero del verbale.

Le ricevute dell’avvenuto pagamento vanno conservate per 5 anni dalla notifica.
Il diritto di riscossione, infatti, si prescrive in 5 anni. Possono intervenire vari motivi che interrompono questo termine, togliendo valore al periodo di precrizione eventualmente già trascorso.
I motivi possono essere: E' opportuno sapere che la prescrizione non scatta automaticamente, ne è rilevabile d'ufficio, e che pertanto è la persona interessata che deve farla valere.

 Contravvenzioni
 

Uffici Relazioni con il Pubblico Informazioni ai cittadini   Scriveteci per contattarci   Redazione INTERNET Redazione del sito