Pagina Iniziale

COME ARRIVARE

Il Comune, situato su una ridente collina a 496 m. sul livello del mare, dista 33 Km dall'autostrada Napoli- Bari, con uscita al casello di Avellino Est. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Paternopoli, sulla linea Avellino-Rocchetta, con collegamenti per Avellino (2 corse giornaliere sia nel periodo invernale che estivo). Paternopoli è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee pubbliche, sulla linea Avellino-Paternopoli, con collegamenti per Avellino (9 corse giornaliere) e da Paternopoli (10 corse giornaliere).

Le frazioni più importanti sono:

Mattine/Pescocupo - raggiungibile mediante la S.S. 164 (da cui dista 2 Km): località coltivata principalmente a vigneti e uliveti.

Casale/Sant'Andrea - raggiungibile mediante la S.S. 164 con vigneti ed uliveti.

Chiarino/Sala/San Felice/San Nicola - raggiungibile mediante la S.S. 164 (da cui dista 1 Km). In località San Nicola è stato realizzato il Piano di Zona ed è presente un antico palazzotto gentilizio, conosciuto come il "casino re San Nicola", recentemente restaurato.

Fornaci - raggiungibile mediante la S.S. 164 (da cui dista 1 Km), coltivata a vigneti. In questa località è presente un'azienda vitivinicola privata e alcune fabbriche per la lavorazione del legno, del ferro battuto e di infissi in alluminio.


 
DOVE ALLOGGIARE

Casa di accoglienza Maria SS. della Consolazione
Foresteria con circa 40 posti in camere singole o doppie.
Via N.Sauro/Piano Telefono..:0827/71592

Ristorante "MEGARON"
Via Fornaci Telefono..:0827/71588


 
DOVE MANGIARE

Bar Ristorante "ENOTRIA"
Via Aldo Moro Telefono..:0827/71492

Ristorante "IL CAMINETTO"
Via Piano Telefono..:0827/71081

Ristoante "LA TOSCANA"
Via Nocelleto

Ristorante "MEGARON"
Via Fornaci Telefono..:0827/71588