L'azionariato


Regione Piemonte


Sitaf Spa

Finpiemonte Spa

Argofin Srl

Comune di Susa

Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia

C.C.I.A. di Torino

Federpiemonte





Le finalità

Costituita nel 1980, la società opera quale ente di servizio della Regione Piemonte, per la gestione di un'area per il trattamento delle merci, stante anche la sua posizione strategica sull'asse autostradale A32 Torino - Lione e con ingressi esclusivi sulla viabilità ordinaria delle S.S. 24 e 25-

A seguito dell'entrata in vigore della normativa europea che liberalizza la circolazione delle merci in ambito comunitario, la società si trova a riqualificare i propri indirizzi operativi e a riconvertire un'area di circa 70.000 mq.

Finalizzata al raggiungimento degli obiettivi del Piano Regionale di Sviluppo e del Piano Regionale dei Trasporti, ai sensi dell'art. 1 L.R. 3 gennaio 1985, n. 1, promuove e sviluppa attività di studio, ricerca, elaborazione progettuale, supporto amministrativo, di gestione operativa, di SICUREZZA STRADALE, e, più in generale, ogni azione idonea al raggiungimento degli obiettivi di piano nei vari settori di competenza regionale. La società presta particolare riguardo ai programmi di intervento Stato - Regione - Enti Locali - Comunità Euroèea, per favorire e promuovere la cooperazione e l'integrazione dei bacini transfrontalieri.

Oggi la società gestisce un'avanzata area "truck station" e sta costruendo presso la propria sede una pista di Guida Sicura che si inserirà nell'allestendo CENTRO REGIONALE DI SICUREZZA STRADALE




Dove siamo

In auto:
Sull'autostrada A32 che collega Torino com la Francia attraverso il Traforo del Frejus, uscita "Susa Autoporto".

In treno:
Stazione di Susa, sulla linea ferroviaria Torino Porta Nuova - Modane - Parigi.

In aereo:
Aeroporto S. Pertini di Torino Caselle. Servizio Terminal Bus per Stazione Ferroviaria Torino Porta Nuova. Proseguimento in treno.






HOME