Paola FABI

Si è diplomata con il massimo dei voti nel 1979 presso il Conservatorio "Antonio Vivaldi" di Alessandria, sotto la guida del M° Guglielmo Antoniotti.
E' stata finalista e vincitrice di vari concorsi nazionali e internazionali (Stresa, Osimo, Pescara, Albenga, Senigallia, Monza).
Ha svolto attività concertistica come solista, in duo pianistico, in formazioni cameristiche e come accompagnatrice di cantanti.
Ha insegnato pianoforte principale presso il Conservatorio "Giordano" di Foggia, e Lettura della Partitutra presso il Conservatorio "Pergolesi" di Campobasso, il Conservatorio "cantelli" di Novara e, dal 1996 ad oggi, presso il Conservatorio "Ghedini" di Cuneo.
Nel 1985 ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Torino.
Mamma di un bambino cerebroleso, tra il 1993 ed il 1997, ha conseguito il certificato di "Child Brain Developmentalist" level initial-intermediate and qualified, presso gli "Institutes for the Achievement of Human Potential" di Philadelphia (USA), per lo sviluppo fisico, fisiologico ed intellettivo (nel quale rientra anche l'insegnamento della musica) di bambini portatori di handicap.


PAOLA FABI
via Carlo Barbero, 3
Cuneo
e-mail: chiccodg@libero.it

torna all'elenco