Guido SCANO

CURRICULUM
Attività concertistica svolta:
come solista, in duo pianistico, con orchestra e collaboratore di vari strumentisti - in tutta Italia, partecipando anche a numerosi festivals - nonchè in Slovenia, Egitto, India, Germania (dove è stato anche professore ospite alle Masterclasses per giovani pianisti in Baviera) - Polonia (anche docente ai Corsi estivi e commissario di giuria in Concorsi internazionali) - Grecia (la cui ultima partecipazione è avvenuta nell' aprile 2001 ) - Portogallo (per tre anni consecutivi, tournèes e membro di giuria) - Romania, Danimarca, Turchia.
Responsabile nazionale del "Concours Musical de France" e Presidente del Centro Internazionale Ricerche Musicali.
Studi effettuati in Italia (diploma Conservatorio di Bologna) in Svizzera (Ecole Internationale de Piano a Lausanne) e Austria (Mozarteum di Salisburgo).
Registrazioni per la RAI-TV, TeleMontecarlo, RadioCapodistria e altre emittenti italiane e straniere (ultima apparizione il 5 maggio 2001 alla Televisione di Stato bulgara in occasione della sua tournèe).
Attento divulgatore di musiche del recente passato, ha inciso in 1° mondiale, brani del compositore Lao Silesu, insieme a suoi colleghi del Conservatorio "Ghedini" di Cuneo, dove attualmente insegna Pianoforte.
Fa parte inoltre del Quintetto "Nuova Europa" caratterizzato dalla presenza di cinque musicisti provenienti da altrettante nazioni europee.
I suoi prossimi impegni lo vedranno esibirsi in Olanda, Svezia e nuovamente in Grecia, oltre ad una nuova tournèe in Bulgaria al termine della quale parteciperà, come rappresentante italiano, alle Vacanze Musicali sul Mar Nero.

Per eventuali contatti:
Guido Scano - corso Rosselli, 105/10A - 10129 Torino
tel/fax: 011-3186691
E-mail: clamato@tiscalinet.it

torna all'elenco