Discografia

Pagina dedicata a informazioni sui brani interpretati da Kim nei film in cui è apparsa e al di là dei set cinematografici. L’attività canora di Kim è abbastanza ricca tra il 1989 e il 1990, periodo della love-story con il cantante Prince, ma la sua opera più famosa è la raccolta di brani cantati nel film “Bella bionda…e dice sempre sì”.

Ho sposato un'aliena

1988 - Per il film “Ho sposato un’aliena” era prevista una canzone cantata insieme da Kim Basinger e Dan Aykroyd intitolata “Hot Wives”, alla fine fu realizzata ma non fu inserita nella colonna sonora ufficiale del film distribuita da “Polydor”, la quale contiene la versione di “Hot Wives” interpretata unicamente da Dan Aykroyd. La colonna sonora di “Ho sposato un’aliena” è disponibile in Lp, Cd e Musicassetta ed è composta da Alan Silvestri. Comprende i seguenti brani : ROOM TO MOVE – NOT JUST ANOTHER GIRL – BE THE ONE – I LIKE THE WORLD – ONE GOOD LOVER – HOT WIVES – PUMP UP THE VOLUME – ENJOY – THE KLYSTRON – THE CELESTE.

Batman

1989 - La famosa colonna sonora di “Batman” composta da canzoni di Prince ospita in alcuni brani Jack Nicholson, Michael Keaton e Kim Basinger, ossia “THE FUTURE”, “VICKI WAITING”, “PARTYMAN” e “BATDANCE”. I tre attori intervengono nelle vesti dei rispettivi personaggi ricoperti nel film ossia Joker, Batman e Vicki Vale. La colonna sonora è disponibile in Lp, Cd e Musicassetta “WEA”. Leggi il testo di "Batdance".

Bella bionda e dice sempre sì

1990 - Ben sette dei tredici brani della colonna sonora sono interpretati da Kim, ossia LET’ S DO IT ( in due versioni ) – “MURDER” HE SAYS – HONEYSUCKLE ROSE – WHY CAN’T YOU BEHAVE – SATISFY MY SOUL – LOVE IS THE THING. La colonna sonora è disponibile in Lp, CD e Musicassetta “Hollywood Records”. Leggi i testi di “Let’s do it” e “Love is the thing”.

Scandalous sex suite

1989-1990 - Singolo prodotto da Prince e basato su un brano riarrangiato tratto dalla colonna sonora di “Batman” ( Scandalous ). “Scandalous” si suddivide in tre parti ( THE CRIME – THE PASSION – THE RAPTURE ), Kim e Prince interpretano Batman e Vicki Vale in un crescendo di passione erotica ( Kim interviene nella prima e nella terza parte ) arrivando a simulare un orgasmo. Oltre a questi tre brani il singolo contiene altri due pezzi cantati da Prince “Sex” e “When 2 R in love”.

Hollywood Affair

1989-1990 - “Hollywood Affair”, conosciuto anche come “Color of sex” comprende brani scritti da Prince per Kim. Il disco avrebbe dovuto essere presente nel listino “Giant Records” della “Warner Music”, ma per motivi misteriosi non venne distribuito. I 9 brani cantati da Kim sono : COME ON – MY LOVE WILL FIND U – I WANNA – 2 NAUGHTY – LOVE AT FIRST SIGHT – SHOW ME – ACTION ACTION – COLOR OF SEX – WILL U STAY WITH ME. Vi sono anche 4 bonus tracks di Prince “SOUL PSYCHEDELICIDE” ( in 3 versioni ) e “BATDANCE”.

Shake your head

Nel 1992 Kim interpreta un brano dei “Was not Was” duettando con Ozzy Osbourne. Il brano è “Shake your head” presente nell’ album dei “Was not Was” del 1992 intitolato “Hello dad….I’ m in jail” distribuito da “Fontana”. Uscì anche un Cd singolo contenente il brano nella sua versione originale + 2 remixes. Leggi il testo di “Shake your head”.

Cool World

1992 - Nel film “Fuga dal mondo dei sogni” ( Cool World ) Kim Basinger interpreta dal vivo un brano assieme a Frank Sinatra Jr. intitolato “Let’s make love” imitando Marilyn Monroe, ma il pezzo non venne inserito nella colonna sonora ufficiale del film.

Hollywild

Nel 1999 esce una compilation contenente brani cantati da varie star di Hollywood tra cui Kim Basinger, Brad Pitt e Bruce Willis intitolata “Hollywood goes wild/Hollywild” per raccogliere fondi in favore della “Los Angeles Animal Rescue Organization”.

Per altre informazioni "musicali" visita inoltre:

Colonne Sonore Gallery ( 20 foto ).

Pagina Kim Basinger DOWNLOAD.

Precedente Home Successiva