L'angolo dei giovani!!!

Questo è il vostro spazio. Volete scrivere un piccolo articolo riguardante l'Oratorio, il Coro, i giovani, la chiesa,
gli animatori… ecc. ecc.?
Bene! Non dovete far altro che inviarmi un'e-mail con la
vostra lettera in formato Word o Blocco Note.
(mi raccomando: firmatela!)
Buona lettura…

Campo scuola:un'esperienza indimenticabile!

Estate,sole,allegria e nuovi amici.Ecco le quattro parole ideali per definire la magica avventura di questa estate,il campo scuola nella colonia di Sibiri.
Tre giorni.Pochi ma indimenticabili,trascorsi in compagnia di persone straordinarie.Noi ragazzi siamo stati divisi in tre squadre(gialla,rossa e blu) e ad ognuno di noi è stato attribuito un soprannome(tra i più simpatici ricordiamo Piñene,B52,Country Girl,Sant'Incendiu,Sbadiglio,Mascia e tanti altri).
Divertimento assoluto, 24 ore su 24,nel vero senso della parola visto che abbiamo dormito poco e niente.Notti insonni trascorse fra nutella-party e lunghe chiacchierate.Giornate trascorse fra momenti di riflessione e divertimento. Karaoke,calcio,pallavolo,ballo,giochi di gruppo,visione di documentari.Sono questi i passatempi che ci hanno tenuto impegnati e divertito tantissimo.Più di tutti la mitica,unica e indescrivibile "caccia al folletto",ovvero la grande e spietata ricerca dei folletti,uno per ogni squadra, all'interno dell'intera pineta, nel cuore della notte.Acchiapparli era un'impresa praticamente impossibile visto che ogni squadra possedeva una sola pila e i folletti scappavano ovunque. Molti altri giochi sono stati indimenticabili,come il "gioco della mummia", i "piatti del vescovo" e la visione di un documentario: "The Sibiri Witch Project".Un film interamente dedicato all'esistenza della Strega di Sibiri,che fu avvistata l'ultima volta nella pineta nel 1986,anno in cui durante un campo scuola scomparvero alcuni animatori e tutti i bambini.Gli attori di questo documentario sono stati i mitici animatori,che con tanto impegno hanno reso credibile tutta la storia.
Questa esperienza infatti è stata indimenticabile solo grazie agli animatori, che con la loro allegria e la loro simpatia ci hanno insegnato che l'amicizia è una cosa meravigliosa e che non se ne può fare a meno.
Cogliamo questa occasione per dire ancora una volta a tutti gli animatori un Grazie di cuore, con la speranza che ci possa essere nuovamente un'esperienza del genere e augurandoci che ne facciate parte anche tutti voi!

                                                        Federica & Valeria

Volete scaricarvi questo bellissimo articolo??? Bene, allora cliccate qui!

Vai a leggere gli altri articoli!

| Home page | I vostri suggerimenti |
| Calendario | Chat e Grotta di Lourdes |
| Le foto della chiesa | Le vostre frasi |
| Speciale 1° Torneo Tennis Tavolo |