Poesie dal Web

Nota Biografica


Mariella Mischi, nata a Verona il 24-9-1953, vive a Peschiera del Garda ed è laureata in Psicologia .
Nel 1997 viene pubblicata la prima raccolta poetica Meridiana d'Amore, edizioni V. Zanetto (Brescia) contenente poesie che abbracciano un periodo di tempo dal 1972 al 1997.
Nel novembre 1998 pubblica con Campanotto Editore (Udine) la raccolta poetica Avalon-la spina e la rosa- con prefazione della poetessa Alda Merini. Compare nella raccolta antologica Accessibili Distanze I Volti Della Poesia (trentacinque ritratti di poeti con uno scritto di Sebastiano Vassalli) Edizioni La Vita Felice (Milano-giugno 1999). Autore della raccolta Enzo Eric Toccaceli. Nel maggio 2000, sempre con Campanotto Editore (Udine), pubblica Karate Do - Via della Mano Vuota - raccolta di poesie e haiku riguardanti la spiritualità delle Arti Marziali con prefazione di Roberto Roversi. Viene, con questo libro, premiata al XXXV Concorso Letterario CONI (Roma 2001).
Oltre a scrivere poesie, Mariella Mischi ha illustrato i propri libri, il racconto di Roberto Roversi Spaventoso rombo e notturna devastazione nella grande città di Parigi 1808, edito da V. Zanetto (Brescia 1998), Il canto del pettirosso del poeta Canzio Bogarelli (Brescia 1998). Ha disegnato numerosi Ex libris.
Nel 2002 pubblica con la casa editrice Dialogolibri di Como la raccolta di versi erotici Seme