Il filo  di Arianna a noi è servito per inventarci un lavoro.

Siamo Fabiana e Susan Canova, due sorelle di Nuoro,
che dopo essere  riuscite a realizzare una mostra nel dicembre 1997, abbiamo deciso di aprire un laboratorio di  artigianato. La mostra ha riscosso un notevole successo e  si è tirata dietro valanghe di complimenti.

Nel nostro locale, una piccola bottega nel centro del
corso Garibaldi, predomina il colore sabbia, colore del filo di spago naturale che usiamo per decorare boccioni,damigiane, brocche e barattoli di vetro.

Ma non solo, l'arte si presta a decorazioni più' massicce:
sotto le nostre mani vengono decorate anche basi di lampade e nascono quasi dal nulla oggetti particolari, come sottobicchieri, sottopentole, barattoli per lo zucchero    e il sale, o per spezie e liquori, sino ad arrivare alle bomboniere rustiche con i confetti .

L'intreccio è semplice ma intriga molto, è come un gioco e siamo sicuramente molto soddisfatte, perché comunque sono oggetti di uso quotidiano rivisitati e prodotti interamente a mano, come facevano una volta i nostri nonni.

Naturalmente oltre allo spago naturale abbiamo iniziato a usare altri materiali come la lana sarda di tutti i colori e sfumature e altri decorazioni, rivestendo sempre basi in vetro (materiale neutro) e abbellendo con pelle e sughero, un richiamo alla nostra adorabile Terra di Sardegna.
 






 

Defaul1.jpg (903 byte)COME TROVARCI        Defaul1.jpg (903 byte)COME CONTATTARCI      I NOSTRI LAVORI

HOME PAGE

REALIZZIAMO SITI INTERNET