Torneo ROVIGO 2003

-  SENIORES Softball  -

9^ Coppa Città delle Rose - Trofeo Guerrato - Rovigo 20 e 21 Settembre

COLLINI RODRIGO Dir. Acc.

Collini,ComiG,MiglioriniV,Montagni,MoglioriniF,ComiA,Turazzi,Masi,

Miserendino,Arrostiti,Civai,Miccheli,Ceccanti                     

MASI GIANNI Manager Società di Appartenenza AB BV MB RL SO
MICCHELI MARGHERITA Ricevitore AXA ROMA (Roma) . . . . .
TURAZZI STELLA Lanciatrice LA LOGGIA (TO) . . . . .
MIGLIORINI FEDERICA Lanciatore/Prima ANTELLA . . . . .
MIGLIORINI VERONICA Esterno ANTELLA . . . . .
CECCANTI MARGHERITA Interbase ANTELLA . . . . .
CIVAI CATERINA Seconda/Esterno ANTELLA . . . . .
DI_GIULIO ILARIA Esterno/Lanciatore COSMOS . . . . .
ARROSTITI CAMILLA Interno/Lanciatore COSMOS . . . . .
MISERENDINO ALESSIA Esterno COSMOS . . . . .
MONTAGNI LIA Terza COSMOS . . . . .
COMI ANNALENA Prima COSMOS . . . . .
COMI GINEVRA Esterno COSMOS . . . . .
DRAGO CHIARA Interno COSMOS . . . . .

Si ringrazia per l'aiuto prestatoci PAOLINI ANDREA (accompagnatore)

I Risultati                                                                                                                                        

CODOGNO ROVIGO .

MODENA COSMOS  5
ROVIGO JEZICA . .
JEZICA  COSMOS 0 12
CODOGNO MODENA  . .
JEZICA CODOGNO . .
COSMOS ROVIGO . .
MODENA JEZICA . .
COSMOS CODOGNO 18 2
ROVIGO MODENA . .
COSMOS 3 1 Punti 6
ROVIGO 3 1 Punti 6
CODOGNO 3 1 Punti 6
MODENA 1 3 Punti 2
JEZICA 0 4 Punti 0
DAL 1° AL 2° POSTO FINALI DAL 3° AL 4° POSTO
COSMOS ROVIGO 5 12 CODOGNO MODENA . .
CLASSIFICA FINALE

Premi individuali assegnati alle atlete: STELLA TURAZZI (Migliore Lanciatrice) ALESSIA MISERENDINO (Miglior Esterno) FEDERICA MIGLIORINI (Giocatore Più Utile)

ROVIGO 1^

SOFTBALL C - 25 settembre 2003 (h.09:14)

Buon secondo posto del Cosmos a Rovigo

Le ragazze di San Casciano vincono tre premi individuali

Anche quest’anno il Cosmos Softball Team di San Casciano Val di Pesa, provincia di Firenze, ha preso parte al torneo di softball organizzato dall’Ilcea Guerrato Bsc Rovigo. Questa è stata la terza partecipazione consecutiva del Cosmos al torneo di Rovigo, diventata ormai una tappa fissa della società di Collini e che viene sempre accolta in modo esemplare dal Rovigo. Dopo essere giunta per due anni in ultima posizione, la formazione di Masi è riuscita ad arrivare quest’anno al secondo posto, vincendo il girone eliminatorio. Al torneo partecipavano oltre alla formazione di casa, vincente il proprio girone di serie C e sconfitta ai play off alla quarta gara, ed al Cosmos, anche lei sconfitta ai play off però con solo tre gare, la Ghirlandina Modena seconda nel proprio girone per la classifica avulsa, le Golden Girls Codogno e lo Jezika, formazione slovena.
Dato che il Cosmos, non aveva a disposizione tutte le proprie ragazze, aveva dovuto chiedere in prestito ad altre società alcune ragazze. Questo il roster della squadra di Masi: Di Giulio, Comi Annalena, Comi Ginevra, Arrostiti, Miserendino, Drago, Montagni (Cosmos); Ceccanti, Migliorini Federica, Migliorini Veronica, Civai (Antella); Turazzi (La Loggia); Miccheli (Axa). Quest’ultime due già con la maglia del Cosmos al torneo di Arezzo. Tutte le ragazze, eccetto Di Giulio e Ceccanti, erano di categoria Juniores e questo riempie ancora di più di orgoglio il risultato finale.
La prima gara contro il Ghirlandina Modena veniva vinto per 5 a 3 dopo una buona partita vinta dall’attacco biancoverde che ha battuto 8 valide, di cui un triplo di Ceccanti e tre doppi di Ceccanti, Migliorini F. e Comi A., contro le sole 3 valide modenesi sui lanci di Migliorini F. e Turazzi. Gara 2 contro lo Jezica non aveva storia con il netto predominio del Cosmos che vinceva 12 a 0 con un perfect game di Turazzi fallito solo per un errore difensivo e da una valida ottenuta subito dopo al quarto inning sui cinque disputati. Nove le valide invece del Cosmos con i due doppi di Ceccanti e Migliorini F.. Gara 3 vedeva invece la prima sconfitta del Cosmos contro il Rovigo che era obbligato a vincere visto la sua sconfitta contro le Golden Girls in apertura di torneo. Il Cosmos metteva in pedana Di Giulio, la quale non trovava il proprio movimento subendo i punti della squadra avversaria ed a nulla è valso il rilievo tardivo con Migliorini F.. La gara terminava 13 a 3 per la formazione rodigina. Solo due le valide del Cosmos con Miserendino e Turazzi. In Gara 4 il Cosmos doveva assolutamente vincere con un buon distacco sulle Golden Girls per assicurarsi il passaggio alla finalissima. La gara lanciata ancora una volta da Turazzi non lasciava scampo alle avversarie, pur rinforzate da alcune giocatrici del Parma, che dovevano soccombere per 18 a 2. Nel box si segnala il triplo di Miccheli ed i due doppi ciascuno di Migliorini F. e Turazzi. La finale invece non è stata una bella partita. Troppi gli errori del Cosmos che hanno aiutato l’Ilcea Rovigo a vincere portandosi sin da subito a debita distanza. Nell’ultimo attacco la formazione di casa vinceva per 10 a 2. Al termine però il Cosmos, con una buona rimonta riusciva a concretizzare altri 4 punti ottenendo una sconfitta più onorevole per 10 a 6.
Al termine le premiazioni finali con Stella Turazzi che otteneva il premio quale miglior lanciatore, Alessia Miserendino quello quale miglior esterno e Federica Migliorini quale MVP del Torneo. Premi che evidenziano la forza di questa squadra che era, ripetiamo, una squadra juniores con due fuori quota. Ma la vera vittoria è stato il divertimento di tutte le ragazze che si sono esibite in canti e balletti coinvolgendo anche le altre ragazze presenti. Appuntamento quindi alla prossima edizione del torneo.

COSMOS: Arrostiti P/2b/Pr; Ceccanti Ss; Civai 2b/Lf/Ph; Comi A. 1b/Dp; Comi G. Cf/Rf; Di Giulio P/Lf/Cf; Drago 2b/Dp; Miccheli C; Migliorini F. P/1b/Lf/Rf; Migliorini V. Cf/Rf; Miserendino Lf/Rf; Montagni 3b; Turazzi P/3b/Rf

COSMOS  2^
CODOGNO 3^
MODENA 4^
JEZICA (SLOVENIA) 5^